Addio al figlio di Napoli: è stato LICENZIATO con effetto immediato | Lo lanciò Mazzarri
L’ex calciatore e uomo bandiera del Napoli di Mazzarri è ora senza lavoro: è infatti stato sospeso dal suo incarico con grande stupore
Non è un grande momento per le bandiere nel calcio italiano. Sia per quanto riguarda i giocatori, dove ormai questo tipo di figure si conta sulle dita di una mano, che, soprattutto, dal versante degli allenatori. La riconoscenza, purtroppo, non fa parte del mondo del calcio e ormai questa non è una novità.
L’ultimo caso, quello eclatante, di Alberto Gilardino, che stava guidando il Genoa con grande sapienza nonostante le cessioni illustri ed è stato comunque esonerato in favore di Patrick Viera. Albert Gudmundsson, Josep Martinez e Mateo Retegui hanno lasciato il club rossoblù sei mesi dopo l’addio di Radu Dragusin.
Una situazione difficile per chiunque e che Gilardino non è riuscito a raddrizzare e la scelta è stata prontamente fatta: esonerato. Ma non è il solo grande ex calciatore italiano che, pur avendo fatto cose ottime, ha perso il posto in panchina.
È accaduto recentemente anche ad un fedelissimo di Mazzarri che lo ha avuto ai tempi del Napoli. Scopriamo di chi si tratta.
Allenatori e giocatori: non c’è più riconoscenza
E ormai le situazioni incredibili e le scelte societarie poco comprensibili si rincorrono ogni giorno nel mondo del calcio. Non solo Gilardino, anche De Rossi, da bandiera della Roma, è stato esonerato dopo aver fatto vedere cose ottime nei suoi mesi di gestione post Mourinho.
Stesso discorso fatto per il portoghese, che è stato mandato via dopo aver vinto una Conference League e fatto una finale di Europa League. A quanto pare, anche a prescindere dallo status e dal curriculum, non ce n’è per nessuno. E molto spesso le proprietà che prendono queste decisioni sono collocate molto lontane dal luogo di residenza della squadra.
Trapani, esonerato Aronica
Il Trapani ha licenziato Salvatore Aronica con un comunicato ufficiale. “La società FC Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico mister Salvatore Aronica. All’allenatore il ringraziamento non solo per l’impegno profuso ma soprattutto per la signorilità dei compartimenti tenuti sin dal primo giorno verso la società. Pertanto, la proprietà si augura di continuare ad avere Sasà nel proprio gruppo per supportarci come ha fatto fin ora sul campo“.
L’allenatore, ex giocatore del Napoli, aveva iniziato ad interim e portato il Trapani in piena zona playoff, ma paga le ultime due sconfitte contro Team Altamura e Benevento.