Addio all’erede di Scamacca: l’Atalanta ha silurato anche lui | Epurazione TOTALE a Zingonia
Era considerato l’erede dell’italiano Gianluca Scamacca ma hanno deciso che era meglio lasciarlo partire. Ora la nuova avventura.
L’Atalanta di Gasperini, nella passata stagione, ha concluso il campionato al quarto posto. 21 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte: 69 punti per i nerazzurri. Qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I bergamaschi hanno, però, perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus ma qualche settimana dopo hanno trionfato in Europa League.
Il primo appuntamento della nuova stagione si è già concluso. Supercoppa tra la vincitrice della Champions League e quella di Europa League. I nerazzurri hanno affrontato il Real Madrid. Ad avere la meglio, per 2-0, sono stati gli spagnoli.
Il primo appuntamento in campionato è previsto per domani, lunedì 19 agosto, sul campo del Lecce.
Nonostante un mercato movimentato, i nerazzurri sono pronti ad affrontare al meglio questo nuovo campionato che prevede anche al Coppa Italia e la Champions League oltre alla Supercoppa Italiana insieme a Juventus, Inter e Milan.
Scamacca e l’avventura in nerazzurro
Scamacca è cresciuto calcisticamente parlando nelle giovanili della Lazio e della Roma. Ha poi giocato nell’Under 17 e 19 del PSV e del Sassuolo. Tra le altre casacche indossate negli ultimi anni troviamo Cremonese, Sassuolo prima squadra e all’estero, in Olanda, nel PEC Zwolle.
Scamacca ha avuto modo di vestire anche i colori dell’Ascoli e del Genoa fino al passaggio nuovamente al Sassuolo e poi il salto di qualità in Premier League. Nel 2022 è arrivata, infatti, la chiamata del West Ham dove ha avuto la possibilità di mettersi in risalto. Tante importanti squadre erano interessate al giovane ma alla fine a spuntarla è stata l’Atalanta. Nei suoi anni sono stati protagonisti anche gli infortuni.
L’erede di Scamacca lascia i nerazzurri
L’Atalanta ha deciso. L’erede di Scamacca andrà al Granda. Stiamo parlando di Siren Diao. L’attaccante classe 2005 spagnolo lascia l’Atalanta, che però continua a detenere il suo cartellino. Diao, infatti, approda nel club spagnolo in prestito secco.
Nella seconda metà della scorsa stagione, l’attaccante è riuscito a mettersi in mostra con diverse prestazioni di rilievo. Non sarà facile per Modesto privarsi di un calciatore in grado di garantire imprevedibilità e, al contempo, una certa freddezza sotto porta. I suoi sprazzi mancheranno all’U23 nerazzurra, che però può contare sul fatto di aver mantenuto il suo cartellino.