Home » Addio nerazzurri, addio serie A, c’è l’Arabia: “Offerta dall’Al-Hilal” | L’agente del centrocampista conferma tutto

Addio nerazzurri, addio serie A, c’è l’Arabia: “Offerta dall’Al-Hilal” | L’agente del centrocampista conferma tutto

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Un altro nerazzurro si prepara a salutare la Serie A al termine di questa stagione: la maxi offerta degli arabi

Una stagione assolutamente da protagonista ma che potrebbe concludersi con zero titoli vinti. È questa la possibilità con cui dovranno iniziare a scontarsi i nerazzurri, dopo aver tenuto alto il ritmo fino ad arrivare quasi a fine aprile.

La squadra comincia a essere stanca, lo sforzo fisico da parte dei giocatori è sempre più evidente e la scorsa gara, terminata 1-0, ha messo in mostra le tante problematiche dell’ultimo periodo.

A giugno qualcosa potrebbe cambiare: forse l’allenatore, più probabilmente molti degli attuali interpreti della rosa. Il fattore anagrafico comincia a pesare, e in vista del futuro urge mettere in pratica dei cambiamenti immediati.

Potrebbe essere già addio tra i nerazzurri e uno dei loro senatori: tornano le sirene degli arabi.

Inter, verso un ricambio generazionale

Con una stagione ancora nel vivo delle tre competizioni, per l’Inter di Simone Inzaghi è anche tempo di pianificare il prossimo calciomercato. Una squadra costruita diligentemente grazie ai colpi firmati Marotta ha permesso ai nerazzurri di rimanere competitivi su tutti i fronti. L’età anagrafica però comincia a pesare, e per alcuni giocatori è già il tempo di pensare ai possibili rimpiazzi.

Da Mkhitaryan fino ad Acerbi, giocatori dalle innate qualità tecniche a discapito però di una tenuta fisica che inizia a lasciare qualche strascico. Le assenze per infortunio cominciano a essere tante, e la coperta dell’Inter non è più così lunga come ci si poteva pensare. Rimane pur vero che, se una squadra in preda a una tale epidemia di infortuni riesce a restare in corsa per tutto a fine aprile, forse non c’è poi così tanto da rimaneggiare.

Ederson credit Domenico Bari interno
Ederson con la maglia dell’Atalanta – credit Domenico Bari – www.lacasadic.com

Atalanta, sirene arabe per Ederson

La stagione della Dea poteva vedere uno scudetto lottato punto a punto con i rivali dell’Inter e del Napoli, ma invece la classifica recita qualcosa di ben diverso. Ancora una volta i nerazzurri si sono lasciati sfuggire troppi punti per strada, e il tricolore è tornato a essere un’utopia. A fine stagione potrebbe essere addio tra l’Atalanta e Gasperini, allenatore che ha fatto rendere al meglio una macchina sempre più perfetta campionato dopo campionato.

L’addio dell’allenatore potrebbe comportare, inevitabilmente, anche i saluti di molti dei senatori di quello che è stato il ciclo atalantino degli ultimi anni. Fra questi c’è sicuramente Ederson, diventato uno dei centrocampisti più forti dell’intero panorama europeo da quando è dalle parti di Bergamo. Secondo quanto dichiarato dallo stesso agente del giocatore, sul tavolo ci sarebbe già un’importante offerta da parte dell’Al-Hilal di Koulibaly e Milinkovic-Savic.