Al Milan era un predestinato, adesso fa la differenza in serie C | Segna solo gol decisivi

San Siro (IMAGO)
Il gol del centrocampista regala tre punti ai suoi
Continua il campionato di Serie C 2024/2025. Arrivati alla 28esima giornata, molti scenari sono già delineati. Tante, però, sono anche le squadre ancora in lotta per centrare i propri obiettivi.
E un gol, in partite come queste, può risultare decisivo. Soprattutto se segnato allo scadere, come nel caso dell’ex Milan che ha regalato i tre punti alla sua nuova squadra.
Tre punti che permettono ai suoi di ‘respirare’, di allontanarsi dalla tanto temuta zona playout. La storia del centrocampista classe 1998, che ha fatto gioire i suoi nuovi tifosi, inizia con i colori rossoneri del Milan.
Dall’U17 alla Primavera, passando per le convocazioni in prima squadra: una storia a tinte rossonere. Poi le 28 partite in Serie A con il Crotone, fino all’amara retrocessione dell’anno dopo con i calabresi. Adesso per lui c’è la Serie C e la sua nuova squadra.
Il sogno Milan, la Serie A a Crotone e la parentesi Catania
Per tutti indossare la maglia del Milan è un sogno. Ancora di più se si è milanesi come il classe 1998. Negli anni della Primavera si impone come uno dei punti fermi dei rossoneri: nel 2016 segna infatti 7 gol in 25 presenze in campionato. E l’esordio con il Milan dei grandi arriva in Europa League contro lo Skendija.
Poi c’è la Serie A a Crotone: in quegli anni segna il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Inter. Dopo la retrocessione con i calabresi, per il centrocampista arriva un’altra esperienza in Serie B, questa volta con la Spal nel 2022. Nemmeno un anno, però, e il Catania decide di puntare su di lui. Il 26enne però non riesce a trovare spazio in Sicilia. E nella sessione di calciomercato invernale di quest’anno cambia squadra.

Lecco, Zanellato è subito decisivo
Il nuovo centrocampista del Lecco, Niccolò Zanellato, è subito decisivo all’esordio con i lombardi. Nella partita vinta allo scadere per 2-1 contro la Pro Patria, l’ex Milan ha segnato il gol che ha dato la vittoria ai suoi.
Un gol di vitale importanza, soprattutto perché segnato in uno scontro salvezza decisivo per le sorti di entrambe le squadre. La Pro Patria era andata in vantaggio al 14′, ma poi poi il Lecco ha cambiato marcia e ha trovato una vittoria pesantissima.