Home » Alla Juventus non gioca mai: spedito in serie C | Ha detto sì alla doppia retrocessione

Alla Juventus non gioca mai: spedito in serie C | Ha detto sì alla doppia retrocessione

Logo della Juventus

Logo della Juventus, screen, www.lacasadic.com

Dopo quattro stagioni in bianconero è arrivato il momento dei saluti per il centrocampista: il suo futuro è in Serie C

Siamo ormai a metà stagione e le prime somme sulla nuova Juventus di Thiago Motta vedono qualche alto, specialmente nelle notti di Champions come quella contro il Lipsia, ma anche o soprattutto tanti bassi. In molte situazioni non c’è stata neanche l’ombra del gioco espresso fino allo scorso anno dall’italo-brasiliano a Bologna.

Sul banco degli imputati ci sono sicuramente i tanti infortuni, causati forse da una preparazione atletica sbagliata in qualche concetto. A pesare più di tutti è però un numero: il 13, come i pareggi ottenuti dai bianconeri in Serie A. Al fronte delle sole 7 vittorie, la Vecchia Signora sta conducendo un percorso un po’ scarico.

Paradossale se pensiamo che, il precedente allenatore della Juventus, fu mandato via dalla Continassa proprio con l’accusa di non avere un gioco dedito al divertimento dei tifosi in primis.

Ora il gioco continua a non arrivare, i risultati nemmeno, e alcuni giocatori potrebbero già essere sul piede di partenza.

Juventus, i dubbi su Thiago Motta

Con la chiusura del girone d’andata è anche il momento di fare i primi bilanci sulla nuova era targata Thiago Motta. I tifosi bianconeri sono piuttosto spaccato al riguardo: da un lato pesa la grande emergenza infortuni a cui la vecchia signora ha dovuto far fronte, dall’altro è inaccettabile aver perso costì tanti punti dopo gli investimenti fatti in estate.

La Juventus occupa la quinta posizione in Serie A, a sole 2 lunghezze dalla Lazio quarta ma attenzione alla Fiorentina che, in caso di vittoria nel recupero contro l’Inter, potrebbe rilegare i bianconeri al sesto posto e complicare la loro corsa al piazzamento Campions. A gennaio verranno fatti altri acquisti per garantire più rotazioni a Thiago Motta, ma alcuni tifosi continuano ad avere dubbi sulla sua scelta per la panchina.

Palumbo giocatore Juventus Next Gen
Palumbo giocatore Juventus Next Gen

Juventus Next Gen, Palumbo verso l’Avellino

Terminata una prima parte di stagione assolutamente da protagonista, per Palumbo potrebbe essere arrivato già il momento di cambiare casacca. L’Avellino di Biancolino ha già ottenuto un accordo con il centrocampista italo-norvegese e le prossime ore potrebbero essere decisive per la chiusura dell’affare.

Dopo un’intera carriera trascorsa finora con indosso i colori bianconeri, prima dell’Udinese e poi della Juventus Next Gen, il classe 2002 si prepara a vestire di biancoverde.