Home » Alla Roma era un predestinato, adesso scende in serie C | Foto ufficiale con la nuova maglia

Alla Roma era un predestinato, adesso scende in serie C | Foto ufficiale con la nuova maglia

Dybala con la maglia della Roma

Dybala alla Roma (Credit - Domenico Bari) - LaCasadiC.com

L’ex talento della Roma ha firmato in Serie C: i tifosi sono in visibilio dopo il suo arrivo. Cambiano gli equilibri del campionato?

Il settore giovanile della Roma è un autentico serbatoio di talenti. Da Frattesi a Calafiori, passando per Scamacca e Pellegrini. Senza dimenticare anche Romagnoli e Politano. Se la maggior parte di questi ha trovato fortuna lontano dal Colosseo, la capacità delle giovanili giallorosse di sfornare talenti è sicuramente un fiore all’occhiello della società.

In una stagione con più bassi che alti, chissà che non possa esserci spazio per nuovi talenti provenienti direttamente dalla formazione Primavera, attualmente al primo posto del suo campionato dopo aver collezionato 40 punti nelle prime 20 giornate.

Claudio Ranieri non sarebbe certo nuovo a lanciare giovani nel calcio dei grandi. Fu l’allenatore di Testaccio a mandare in campo per la prima volta Frank Lampard ai tempi del Chelsea, ma anche Ben Chilwell e Francesco Toldo rispettivamente con Leicester City e Fiorentina.

Chissà che non possano essere proprio i giovani a dare nuova linfa all’annata della Roma, che contro il Genoa ha centrato la sesta vittoria consecutiva all’Olimpico tra tutte le competizioni. Se il campionato sembra ormai compromesso, complice una prima parte di stagione da horror, Ranieri sogna di arrivare fino in fondo in Europa League e Coppa Italia.

Roma, la svolta di Ranieri

Dal momento dell’arrivo di Ranieri, la Roma sembra essere in continua crescita. Se la fallimentare esperienza di Juric aveva lasciato una squadra priva di entusiasmo e con un tifo in aperta contestazione, la classe dell’ex allenatore di Inter e Juventus tra le altre ha restituito una squadra in grado di risalire la classifica e di riconquistare l’amore del suo pubblico.

Il successo nel derby contro la Lazio può essere stata la svolta dell’annata giallorossa, all’inizio di un gennaio cruciale per cercare di rilanciarsi. Alle porte per Dybala e compagni c’è il doppio impegno in Europa League contro AZ ed Eintracht Francoforte, che potrebbe rappresentare un ulteriore boost di fiducia se gli uomini di Ranieri dovessero centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Ingrosso interna, credit Messina Calcio | lacasadiC.com
Ingrosso interna, credit Messina Calcio | lacasadiC.com

Messina, ufficiale l’arrivo di Ingrosso

Il Messina cerca rinforzi sul mercato dopo una prima fase di stagione molto difficile, con i siciliani in piena zona playout. I giallorossi hanno annunciato l’arrivo in prestito di Gabriele Ingrosso, difensore di proprietà dell’Audace Cerignola.

Il comunicato del club: “L’Acr Messina comunica l’ingaggio del difensore Gabriele Ingrosso. Il classe 00′ arriva in prestito dal Cerignola e si legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30 giugno 2025 ed è già a disposizione per la partita di domani sera contro il Crotone“.