Allo Stadium hanno la sua foto: ‘Io non posso entrare’ | Ora riparte dalla Serie C: nuova vita a 33 anni
Un nuovo calciatore sta per approdare in Serie C, indimenticabile il suo gol contro la Juventus al Ciro Vigorito in Serie A.
La Juventus, club storico che milita in Serie A da moltissimi anni, ha affrontato numerosi club nel corso della storia e altrettanto tanti calciatori ma solo in pochi possono vantare di aver siglato una rete memorabile alla prima esperienza nel campionato maggiore.
Lo scorso anno ci son riusciti appena in due, parliamo di Niccolò Pierozzi all’ora vestiva la maglia della Salernitana, dove è riuscito a mettere a segno la rete del vantaggio contro la Juventus allo Stadium, per lui prima rete in Serie A e una delle sue prime volte in campionato.
Da non dimenticare anche lo storico gol di Folorunsho, dove sempre lo scorso anno vestiva la maglia dell’Hellas Verona alla sua prima volta in Serie A ed è riuscito a trovare la rete del vantaggio proprio contro la Juventus, match che poi è finito in pareggio.
Quando si segna ad uno storico club come la Juventus quel gol ha un sapore diverso, per il calciatore soprattuto se si tratta di una delle sue prime apparizioni in Serie A.
Il cammino della Juventus in campionato
Una Juventus che quest’anno è partita fortissima, con il nuovo allenatore Thiago Motta che nel corso di queste 6 giornate si è dimostrata una squadra solida e compatta riuscendo a non subire nessuna rete e mettendone a segno 9 con 12 punti.
Score che è cambiato nell’ultima giornata contro il Cagliari dove c’è stata un’altra prima volta, questa volta riguarda la prima rete subita dalla Juventus nel campionato 2024/2025 da parte di Marin su calcio di rigore che sigla il pareggio del match tra Juventus e Cagliari.
L’indimenticabile rete di Letizia contro la Juventus, ora firma con la Feralpisaló
Era la stagione 2020-2021 quando Gaetano Letizia vestiva la maglia del Benevento in Serie A e al Ciro Vigorito si giocava contro la Juventus di Andrea Pirlo, match finito sull’1-1 grazie alla sua volée.
L’ex difensore del Benevento che ha rescisso con la società campana proprio quest’anno , ha firmato un contratto biennale con la Feralpisalò. Per lui un ritorno alla Feralpi dopo che aveva vestito la divisa del club lo scorso anno in Serie B.