Allora siamo d’accordo? | Terremoto nel Girone C: rescissione del contratto immediata
Uno dei giocatori più rappresentativi della squadra nella scorsa stagione lascia il club: arriva l’ufficialità.
Il Picerno anche in questa stagione si sta confermando una delle realtà principali del girone C di Serie C. Nonostante il cambio in panchina – da Longo a Tomei – il club rossoblù ha avuto un inizio di stagione incredibile.
Fino a questo momento, infatti, il club lucano è l’unico a non aver perso alcun match nei primi cinque appuntamenti ed è secondo in graduatoria, dietro solamente al Benevento di Gaetano Auteri.
Una soddisfazione importante che testimonia anche lo straordinario lavoro fatto dalla società in questi anni. Una piccola realtà come Picerno è divenuta grande, mettendo in mostra giocatori poi divenuti oggetto del desiderio di squadre importanti.
Negli ultimi giorni, però, il club ha deciso consensualmente di interrompere il proprio matrimonio con un elemento che si era affermato nella scorsa stagione a suon di prestazioni di rilievo.
Oltre 250 presenze in Serie C e la parentesi in B: la carriera del calciatore
Il profilo in questione ha militato per tutto il corso della propria carriera prevalentemente nella terza serie del campionato italiano. Il classe 1992 vanta, infatti. oltre 250 presenze in Serie C con tantissime maglie diverse.
Il esordio tra i professionisti, però, è avvenuto in Serie B con la maglia della Juve Stabia nel 2011/12. Da quel momento, come detto, varie esperienze in C. Su tutte la parentesi, divisa in due tranches – la prima nel 13/14, la seconda dal 2019 al 2021 -, con la maglia della FeralpiSalò. Con i lombardi ha messo a referto 106 presenze in tre anni e collezionato ben 19 gol e 11 assist.
Picerno-Ceccarelli: ufficiale la resciossione consensuale
Ma di chi stiamo parlando? Di Tommaso Ceccarelli. L’ala destra classe 1992 e il Picerno hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto che legava i calciatori ai rossoblù fino al 30 giugno 2025.
L’attaccante nelle prime uscite di campionato non era mai rientrato neppure tra i convocati e, per questo motivo, la scelta da parte di ambo le parti era inevitabile. Ora per il 32enne una nuova esperienza. È ripartito da Chieti e, quindi, dal girone F di Serie D.