Altro che Fonseca, riconfermato dallo spogliatoio: il Presidente esce allo scoperto | “Niente esonero”
Nessuna decisione drastica da parte del club, che decide di confermare l’allenatore nonostante la pesante sconfitta casalinga.
Il cambio di allenatore rappresenta spesso una decisione forte e frutto di un andamento generale del club insufficiente rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali. In Serie A, quest’anno, ciò è successo anche in piazze importanti.
La Roma ha deciso di sollevare dal proprio incarico prima Daniele De Rossi e poi Ivan Juric. Senza dimenticare, ovviamente, il Milan. I rossoneri avevano iniziato la stagione con Paulo Fonseca.
Il rendimento del club con l’allenatore portoghese, tuttavia, è stato ritenuto non soddisfacente dalla società e a fine dicembre 2024 è arrivata la decisione di separarsi. Da qui è nato il matrimonio con Sergio Conceiçao.
Anche in Serie C gli esoneri non sono mancati e, in questa settimana, un’altra piazza sembrava poter cambiare il proprio allenatore. Il presidente, però, si è esposto in maniera chiara, facendo intendere che, per ora, non ci sarà alcuna modifica.
Le dichiarazioni del presidente
Questo il virgolettato del patron: “Ci attende un trittico tosto, non voglio destabilizzare l’ambiente. Non ho contattato nessun allenatore. Questa non è la mia intenzione né quella del direttore sportivo“.
“E non mi convince la tesi secondo cui tutti i mali del club siano riconducibili all’allenatore: in queste ore sto facendo delle riflessioni con il mister, non sul mister. Quindi dico che a Gubbio in panchina ci sarà questo staff tecnico, fermo restando che poi dovrà essere il campo a confermare le mie decisioni“.
Arezzo, il presidente Manzo conferma Troise
Ma di chi stiamo parlando? Dell’Arezzo, del suo presidente Manzo e dell’attuale allenatore del club Emanuele Troise. Non è un momento semplice per i toscani, reduci dalla pesante sconfitta interna contro il Pontedera.
Il patron, però, non vuole cambiare tutto ora e concedere un’ulteriore chance alla propria guida tecnica. Indubbiamente la gara con il Gubbio, valevole per il 25esimo turno, sarà fondamentale per definire il futuro dell’allenatore sulla panchina dell’Arezzo.