Altro che Joao Felix, è lui l’acquisto di gennaio migliore del Campionato | Gol decisivo, il club ha svoltato

Joao Felix con la maglia del Milan - credit: IMAGO - www.lacasadic.com
Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio club di appartenenza
Molto spesso gli acquisti fatti nel mercato di gennaio sono quelli che risollevano, in positivo o in negativo, le sorti delle società. Non per tutti è poi facile ambientarsi in nuove realtà in poco tempo e rispettare subito le tante aspettative.
Lo sa bene Joao Felix del Milan. Il portoghese, arrivato nel mercato di riparazione, non sta riuscendo a dare il meglio di sé in quel di Milano e sta facendo non poca fatica in un campionato nuovo e pieno di pressioni come quello italiano.
Arrivato dalle parti di Milanello come punta di diamante della campagna acquisti dei rossoneri, “padre tempo” da mostrato nuovamente tutta la discontinuità del portoghese. Già non brillante con le esperienze nell’Atletico Madrid e nel Barcellona, Joao Felix è ancora alla ricerca di un riscatto che, dalle parti di Londra, con il Chelsea, non stava riuscendo a trovare.
Da qui la necessità di trasferirsi al Milan, seppur in prestito secco e per solamente metà stagione. Esordio da sogno il gol che chiude il quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma…ma da lì nient’altro.
Joao Felix, esperienza sottotono
Al di là dell’aspetto realizzativo, che resta comunque importante visto il suo ruolo in campo, a preoccupare è soprattutto l’atteggiamento messo in campo dal portoghese. Titolare fisso con Conceicao, spesso ha tirato fuori dal cilindro giocate troppo rischiose e non d’aiuto al resto ella squadra.
L’epopea del numero 79 in rossonero si potrebbe chiudere a quella manciata di minuti nel suo esordio: entrata in campo, rete del 3-1 in pallonetto che fa esplodere tutto San Siro, e triplice fischio. A quasi 4 mesi dal suo arrivo in Italia, l’ex stella del Benfica non ha saputo regalare altre gioie ai propri tifosi. Complice il momento generale non proprio idilliaco per il Milan, Joao Felix rimarrà senza dubbio uno dei principali tabù dell’annata rossonera.

Carpi, la salvezza aritmetica
Weekend da ricordare in casa Carpi, perché la sfida contro la Ternana ha regalato con quattro turni d’anticipo l’aritmetica salvezza alla squadra emiliana. Tornati tra i professionisti all’inizio di questa stagione, dopo 3 anni dall’esclusione per problemi finanziari, i biancorossi hanno già archiviato il discorso salvezza.
A mettere la firma sulla partita, e sulla permanenza in Serie C del Carpi, il centrocampista Federico Casarini. Arrivato nel mercato di gennaio, l’ex Bologna ha atteso una delle gare più importanti per segnare la sua prima rete con gli emiliani.