Altro che Szczesny: si è conclusa la telenovela dell’estate con l’ALTRO portiere | Finalmente ha firmato
Un nuovo portiere ha trovato la sua nuova squadra. Finalmente l’annuncio tanto atteso. Ora è pronto per la nuova avventura.
Il campionato di Serie A è finalmente tornato. La Juventus, nella gara di esordio, ha battuto per 3-0 la neopromossa Como. Match di esordi in casa bianconera. Tra l’autore del primo gol stagionale Mbangula e l’esordio stagionale di Savona. Esordio vincente, quindi, per il nuovo allenatore Thiago Motta.
Interventi sul mercato per preparare al meglio non solo il campionato visto che disputeranno anche la Champions League. Ma non solo. I bianconeri insieme all’Inter parteciperanno anche al Mondiale per Club.
Il mondo Juve guarda anche in Serie C con la Juventus Next Gen. La società sta progettando al futuro e lo sta facendo con la sua squadra di giovani talenti che milita in Serie C nel girone C, che disputerà per il settimanale anno consecutivo questa competizione ma sarà la prima volta nel girone del Sud Italia.
Una Juventus Next Gen che ha il suo nuovo allenatore per la prossima stagione e sarà Paolo Montero reduce dall’ottimo campionato con la Juventus U19 e il periodo da traghettatore post Allegri con i bianconeri.
Juventus, l’addio con il portiere
Come detto, in casa Juventus è tempo di cambiamenti. E’ arrivata la separazione ufficiale dal portiere Szczesny. Dopo ben 7 anni passati con la maglia della Juventus Wojciech lascia i bianconeri. Con il contratto in scadenza nel 2025 del polacco, la Juventus ha preferito puntare su Di Gregorio. Per questo Szczesny non fa più parte del progetto bianconero e ha risolto il suo contratto. Un comunicato breve ma che racchiude al meglio la carriera del portiere: “Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme. Era il luglio del 2017 quando Tek, così abbiamo tutti imparato a chiamarlo, faceva la sua prima conoscenza con l’ambiente juventino, dopo la parentesi di due stagioni in prestito alla Roma, con la quale si è affacciato per la prima volta al calcio italiano, approdando a Torino da Londra, sponda Arsenal“.
Si legge anche: “Da quel giorno il feeling fra Tek e il mondo bianconero è scoccato all’istante: sorrisi, passione reciproca. 252 presenze in gare ufficiali con la maglia della Juventus, 200 delle quali in Serie A: quest’ultimo traguardo gli ha permesso di diventare il 7° calciatore straniero a raggiungere quota 200 apparizioni con i bianconeri. 100 clean sheets, 9 rigori parati fra Serie A e Champions League e una percentuale di parate del 73% che lo piazza al primo posto in Serie A dal suo arrivo a Torino in questa speciale classifica. E poi i trofei, 8 in totale in questi suoi 7 anni di militanza in bianconero: 3 campionati italiani, 3 coppe Italia e 2 supercoppe italiane. In un attimo Tek ha conquistato gli juventini del mondo e siamo certi che tutti noi porteremo sempre nel cuore l’uomo e il professionista che ha indossato con orgoglio e impegno la nostra maglia. Grazie di tutto Tek e in bocca al lupo per il futuro!“.
Ecco il nuovo Szczesny
Finalmente è arrivata la tanto attesa firma. Marco Albertoni è un nuovo giocatore del Perugia. Il portiere ex Catania è un nuovo giocatore degli umbri ed è pronto a mettersi a disposizione dello staff di Formisano. Per l’estremo difensore si tratta di un ritorno nel capoluogo dell’Umbria dopo l’esperienza nella stagione 2019-2020.
“Il portiere, classe 1995, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato a Genova, e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei rossoblu, l’estremo difensore ligure ha collezionato oltre 100 presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali indossando le maglie di otto società in Serie C: Spal, Mantova, Pistoiese, Lucchese, Albissola, Ravenna, Renate e Catania. Con la squadra etnea ha vinto la Coppa Italia Serie C giocando da titolare la finale vinta contro il Padova. Il portiere però ha già indossato i colori biancorossi nella stagione 2019/2020, in Serie B”.