Altro che Vlahovic: ci hanno messo 10 minuti a farlo firmare | Colpaccio nerazzurro
Il giocatore non ha avuto dubbi ed è pronto a continuare la sua avventura in nerazzurro
Nel calcio di oggi la parte economica assume sempre più importanza. Le cifre faraoniche sui contratti sono sempre più all’ordine del giorno e hanno cambiato definitivamente le dinamiche di questo sport.
Sono molti i casi in cui diversi giocatori rifiutano il rinnovo di contratto per accettare offerte più redditizie e non sempre provenienti da campionati di alto livello.
In particolare, mete come gli Emirati Arabi sono diventate sempre più ambite da molti calciatori, che cercano di ottenere grossi ingaggi.
Tra i rinnovi più discussi dell’estate c’è sicuramente quello del capitano dell’Inter, Lautaro Martinez. L’argentino, fresco di nomination al Pallone d’oro, ha tenuto sulle spine i tifosi prima di firmare il nuovo contratto.
Lautaro-Inter: insieme fino al 2029
Un rinnovo voluto da entrambe le parti e arrivato alla fine della scorsa stagione fino al 2029. Un’annata molto positiva sia per l’Inter che per il suo capitano, culminata con la vittoria del campionato. Una storia d’amore che dura ormai dal 2018 quella tra Lautaro e i nerazzurri, che ha portato il numero 10 ad essere considerato tra i migliori giocatori del mondo.
L’Inter ha da sempre puntato molto sul giocatore, considerato come il futuro della squadra, fino ad affidargli la fascia di capitano durante la scorsa stagione, dopo il ritiro di Handanovic. Adesso il Toro è stato ricompensato anche con uno stipendio da top player, con un accordo che prevede 9 milioni di euro annui più bonus.
Lecco, rinnova Galeandro fino al 2027
È tempo di rinnovi anche in un’altra squadra nerazzurra, il Lecco. Il club lombardo ha annunciato il rinnovo di Alessandro Galeandro. L’attaccante in questo campionato ha già messo a segno due goal e fornito due assist ai compagni. In riva al lago non vogliono farsi scappare questo giocatore per il quale i dirigenti lombardi prevedono una futuro ricco di soddisfazioni.
Questo il comunicato della squadra: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Alessandro Galeandro fino al 2027. Classe 2000, originario di Sesto San Giovanni, è cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe, con cui ha esordito in Serie C a 18 anni. Dopo una stagione con l’Alessandria nell’estate 2023 è stato acquistato dal Lecco, che lo ha girato in prestito per un anno al Gubbio, dove è stato limitato da un grave infortunio. In questa stagione, la sua prima in bluceleste, ha segnato 2 gol e fornito altrettanti assist nelle prime 9 presenze in campionato“