Altro che Zirkzee: il Milan ha scelto il nuovo 9 | È la reincarnazione di Didier Drogba, contratto biennale
Il Milan ha scelto ufficialmente il suo futuro numero 9. Per l’attaccante è in arrivo un contratto biennale.
Per il Milan è stato un campionato altalenante: uscito dalla Champions, uscito dalla Coppa Italia e vittoria del ventesimo scudetto dei cugini nerazzurri durante il derby.
Dopo l’addio di Pioli, la formazione rossonera ha scelto Fonseca come sostituto. Il portoghese, dopo l’esperienza in Francia al Lille, è pronto per tornare in panchina. Una scelta per provare a tornare protagonisti nel prossimo campionato e raggiungere l’obiettivo seconda stella.
Per la società milanese tanti sono i progetti. Oltre allo scudetto, un pensiero anche alla Champions e alla Coppa Italia. La società infatti è ha trovato il suo nuovo numero 9.
Ma in casa rossonera sta per arrivare la certezza dell’U23 per la Serie C. Dopo l’esclusione dell’Ancona infatti i rossoneri presenteranno ufficialmente la proposta per accedere alla terza categoria del campionato italiano.
Milan U23 sempre più concreto
Il Milan U23 è pronto a entrare nella storia della Serie C. Ovviamente il club attende ancora l’ufficialità che permetterebbe loro di partecipare al prossimo campionato di Lega Pro, ma i rossoneri stanno iniziando a mettere insieme i primi tasselli di quella che potrebbe diventare la terza “seconda squadra” del campionato.
“Per noi il progetto Under 23 è molto importante” dichiarò Zlatan Ibrahimovic. “Vogliamo collegare l’Under 23 alla prima squadra, il ruolo di Fonseca sarà decisivo perché è un allenatore che sa valorizzare i giovani”. Detto fatto. La creazione dell’Under 23 diventa sempre più concreta e lunedì ci sarà un giocatore in più. Ci sarà Mbarick Fall, che la categoria la conosce bene.
Mbarick Fall, pronto a firmare per il Milan U23
Mbarick Fall è pronto a firmare un contratto biennale con il Milan U23. Nato in Senegal, l’attaccante classe 1997 cresce nelle giovanili della Pro Sesto. Nel 2017 inizia a calcare i campi della Serie D: Cavanago, Fanfulla e Crema sono state le squadre dove ha giocato prima di approdare nel professionismo. Dalla Promozione alla Serie C. La sua prima esperienza in Lega Pro con la maglia del Sangiugliano City: 2 gol e 4 assist in 25 presenze.
Poi il cambio: la chiamata del Brindisi neopromosso in Lega Pro. Ma durante il mercato di gennaio 2024 passa alla Giana Erminio, in Lombardia. In 15 presenze Mbarick è riuscito a trovare gol in due occasioni. La formazione di Gorgonzola conclude il campionato al settimo posto: qualificazione ai playoff raggiunta. Il sogno promozione si conclude al secondo turno dei gironi per via della Triestina. Adesso Fall è pronto a ritornare protagonista, questa volta con il Milan U23.