Home » Altro colpo alla Frattesi: 40 milioni per rimanere in panchina | Arriva la “Marottata” di gennaio

Altro colpo alla Frattesi: 40 milioni per rimanere in panchina | Arriva la “Marottata” di gennaio

Marotta imago copertina

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com

Marotta colpisce ancora. Il re del calciomercato si muove in entrata e con 40 milioni lavora per un nuovo sostituto nerazzurro

Calciomercato significa Giuseppe Marotta. Il presidente e amministratore delegato dell’Inter studia le giuste mosse per rinforzare la squadra di Inzaghi in vista della seconda metà di stagione.

L’Inter ha grandi ambizioni in Serie A e in Europa. Dopo la Champions League sfumata a Istanbul contro il Manchester City, i nerazzurri vogliono tornare alla carica e tentare l’assalto al trofeo. La concorrenza è agguerrita e l’Inter dovrà vedersela con le squadre più blasonate d’Europa, ma i nerazzurri possono dire la loro sulla vittoria finale.

Negli ultimi tempi l’Inter sembra aver perso lo smalto delle passate stagioni. Tra infortuni e un Lautaro Martinez lontano parente del bomber dell’anno scorso, i nerazzurri faticano più di quanto ci si potesse aspettare in campionato.

La pressione sul club di Milano è tanta. I ragazzi di Inzaghi sanno che i tifosi si aspettano vittorie e risultati costanti. In più, l’Inter deve fare i conti con un Napoli che corre verso lo Scudetto e un’Atalanta che, nonostante qualche stop a sorpresa, resta una squadra temibile e con ambizioni di vittoria.

Restare o non restare? Il dubbio amletico di Frattesi

Come Amleto, anche Frattesi si interroga sul proprio futuro in cerca di una risposta. Le voci che si sono rincorse hanno visto l’ex Sassuolo tanto con la valigia in mano quanto prossimo titolare della squadra di Inzaghi.

In questa stagione, il numero 16 dell’Inter ha raccolto 16 presenze, 3 gol e 1 assist. Nelle partite fin qui giocate, però, Frattesi è stato titolare appena tre volte, contro Monza, Torino ed Empoli. Contro i toscani, il centrocampista ha segnato una doppietta.

Carnesecchi IMAGO interno
Marco Carnesecchi – IMAGO – www.lacasadic.com

Marotta ha scelto il prossimo obiettivo

L’Inter non resta a guardare e studia già in vista del prossimo mercato estivo. I nerazzurri hanno manifestato un forte interesse per Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta è, al momento, nella top 3 degli estremi difensori in Italia. L’età di Sommer è un incentivo per i nerazzurri, alla ricerca di un sostituto più giovane a cui affidare le chiavi della porta interista.

Il nodo da sciogliere è la richiesta dell’Atalanta. La Dea è consapevole che in estate potrebbe privarsi di Lookman ed Ederson. I due talenti nerazzurri piacciono alle big europee. Dunque, la squadra di Gasperini non ha bisogno di vendere e fare cassa. L’Inter segue con interesse il giocatore e aspetta. Ciò che è sicuro è che per portare Carnesecchi a Milano servirà un’offerta irrinunciabile.