Home » Ancelotti ha deciso: allenerà la squadra dei suoi sogni | Intermediari a Madrid, si firma subito

Ancelotti ha deciso: allenerà la squadra dei suoi sogni | Intermediari a Madrid, si firma subito

Carlo Ancelotti / Imago

Carlo Ancelotti / Imago

Futuro sempre più incerto per Ancelotti, l’incontro delle scorse ore sembra però aver segnato la strada dell’allenatore italiano

La seconda parentesi di Carlo Ancelotti con il Real Madrid sembra ormai prossima alla chiusura. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Florentino Perez, rimane difficile pensare a una riconferma dell’allenatore italiano anche in vista della prossima stagione.

Alcune voci avrebbero ipotizzato persino una separazione già al termine della finale di Coppa del Re, in programma sabato sera contro il Barcellona. Qualunque dovesse essere l’esito finale della gara, Ancelotti potrebbe già dire addio ai blancos.

Ecco allora che davanti si aprono tutte le possibili strade per il suo proseguimento di carriera: tra chi lo rivorrebbe vedere qui in Italia, e chi per la prima volta sulla panchina di una Nazionale.

Dopo l’incontro delle scorse ore però sembra essere tutto più chiaro: deciso il futuro di Ancelotti.

Il futuro di Re Carlo

Dopo oltre 30 anni di panchine, per Carlo Ancelotti potrebbe avvicinarsi il momento della “pensione”…ma non prima di un’ultima grande avventura. Parentesi che potrebbe essere proprio con una Nazionale, unica grande assente nella carriera dell’allenatore nativo di Reggiolo. Guai però a escludere eventuali colpi di scena.

Non è infatti da escludere la possibilità di vedere Ancelotti nuovamente sulla panchina di un club, magari proprio in Serie A. Sappiamo bene quanto Milan e Roma siano alla disperata ricerca di un allenatore in vista della prossima stagione, guardacaso le due squadre alle quali Re Carlo è rimasto storicamente più legato sia da allenatore che da giocatore.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

 

Ancelotti verso il ruolo di C.T. del Brasile

Da qualche settimana si parla ormai della possibilità, sempre più concreta, di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina della Nazionale brasiliana. Con l’esonero di Dorival Junior, la strada di Re Carlo verso la federazione verdeoro sembra ormai spianata. Le tempistiche però stringono, e il Mondiale 2026 si fa sempre più vicino.

L’obiettivo del Brasile è infatti quello di avere Ancelotti alla guida della spedizione in Stati Uniti, Messico e Canada per provare a riportare a casa un trofeo che manca da oltre 20 anni. Attenzione però a quanto emerso nelle ultime ore, perché la Nazionale brasiliana avrebbe avuto dei colloqui anche con Davide Ancelotti, attuale vice allenatore dei blancos.