Home » Ancelotti non ha potuto fare niente: stavolta si ritira dal calcio | Decisione con effetto immediato

Ancelotti non ha potuto fare niente: stavolta si ritira dal calcio | Decisione con effetto immediato

Il calciatore ha deciso di ritirarsi e non giocherà più nel Real Madrid: la decisione ha lasciato di stucco tutti, era uno dei pilastri

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo. Giocare nel Real Madrid è il sogno di qualsiasi bambino, spagnolo e non, che si appresta a tirare i primi calci al pallone. I trofei, la storia, lo sfarzo e la leggenda si mischiano all’interno di un unico club, quello più ambito.

Le Merengues hanno fatto incetta di Champions League da quando questa si chiamava ancora Coppa Dei Campioni, vincendo le prime cinque edizioni consecutive e anche nell’ultimo periodo hanno lasciato poco spazio ad altri club.

In totale le coppe dalle grandi orecchie sollevare dai Blancos sono 15, più di qualsiasi altra squadra. Un numero enorme che non può passare inosservato davanti agli occhi degli appassionati e degli aspiranti giocatori di tutto il mondo.

Eppure c’è chi, pur avendo la fortuna di giocare per un club così prestigioso, ha deciso di ritirarsi dal calcio con effetto immediato, facendo sorgere numerose domande al pubblico che difficilmente riesce a spiegarsi una decisione così particolare.

Real Madrid, altro ritiro dopo Toni Kroos

Se già la notizia del ritiro di Toni Kroos aveva fatto scalpore, il Madrid deve subito abituarsi ad un’altra decisione inaspettata. Il tedesco ha lasciato nel momento più bello, dopo aver vinto campionato e Champions League. 

Ma c’è un altro giocatore che ha deciso, per colpa di una condizione fisica forse ormai compromessa, di appendere gli scarpini al chiodo nonostante giochi per la società più prestigiosa del mondo.

Real Madrid, si ritira la promessa Cucalon

La notizia ha presto fatto il giro del mondo. Cucalon, definito da molti l’erede di Xabi Alonso, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a soli 19 anni. Militava nelle giovanili del Real Madrid, per cui è stato anche capitano. Il giocatore ha deciso di congedarsi dal calcio con una lunga lettera su Instagram, ripresa da tutti i siti e gli specialisti del settore.

Il motivo? Il grave infortunio che lo tiene lontano dai campi dal 6 settembre 2022. E, a meno di ripensamenti, lo farà per sempre.