Anche noi abbiamo il nostro Yamal: ecco il 2007 più forte in Italia | Gioca in Serie C
Un giovanissimo talento si sta mettendo in mostra nella terza serie del campionato italiano: ecco di chi si tratta.
Lamine Yamal in pochi anni è riuscito a prendersi la scena internazionale. Nonostante la giovanissima età, il classe 2007 del Barcellona è già riuscito a vincere gli Europei con la Spagna da protagonista e riserva magie con la maglia blaugrana.
Un impatto folgorante che ha palesato lo straordinario talento del diciassettenne di Espluges de Llobregat e trovare qualcuno di simile non è per nulla facile.
Eppure c’è chi prova a ricalcare le orme già ben impresse del giovanissimo talento spagnolo. Tra questi c’è un giovanissimo talento che milita nella terza serie del campionato italiano.
Precisamente nella Spal. Il club ferrarese questa estate ha deciso di acquisire le sue prestazioni e, a distanza di qualche giornata dall’inizio del campionato, i biancoazzurri possono dire di aver vinto la scommessa fatta.
Il primo gol non si scorda mai
Un inizio di avventura con la Spal contraddistinto da tanta attesa per il giovane talento. Attesa che è terminata nella sfida con il Legnago di qualche giorno fa. Dossena ha riservato al classe 2007 i primi 3′ in maglia Spal e il giovane talento ha subito risposto presente.
Due minuti più tardi rispetto al suo ingresso in campo la giovane ala destra, infatti, è andata a segno, regalandosi la sua prima volta tra i professionisti. Un momento che non dimenticherà mai, il primo tassello di una lunga carriera.
Oumar Conté e la sua prima gioia tra i pro
Ma di chi stiamo parlando? Di Oumar Contè. Arrivato in estate dalla Primavera del Pisa, il classe 2007 guineano non aveva calcato mai il campo fino alla sfida tra Legnago e Spal e solamente nella partita precedente con il Pineto Dossena aveva deciso di convocarlo per la prima volta.
Sul punteggio di 0-2, all’87’ della sfida, però, l’ex allenatore della Pro Vercelli ha deciso di farlo esordire tra i professionisti. Un esordio che dopo pochi istanti si è trasformato in un momento perfetto: Contè ha chiuso i conti e siglato la sua prima rete tra i professionisti.