Home » Anche questo l’ha portato Maldini? | Ibrahimovic sorride: liberati di un fallimento bello e buono

Anche questo l’ha portato Maldini? | Ibrahimovic sorride: liberati di un fallimento bello e buono

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

L’ex rossonero fatica in campo. Pochi minuti, prestazioni discrete e il mercato di gennaio che potrebbe spalancare nuove porte

Il panettone in casa Milan è buono ma non buonissimo. I rossoneri sono reduci da un periodo complicato, in cui i risultati stentano ad arrivare e la pazienza della tifoseria sembra essere giunta al capolinea.

La caccia alle streghe è fine a sé stessa. In questi casi, si lavora uniti per tentare la risalita dopo qualche pareggio che ha fatto storcere il naso alla dirigenza e ai supporters milanisti.

Lo 0-0 contro il Genoa dello scorso 15 dicembre ha fatto scoppiare la contestazione contro la squadra. In casa Milan si predica la calma e si cercano soluzioni al periodo altalenante.

Nello scorso match di campionato, i rossoneri hanno vinto di misura contro l’Hellas Verona. La rete del solito Reijnders ha permesso a Fonseca di mangiare il panettone con maggiore tranquillità rispetto agli scenari che si stavano delineando.

Largo ai giovani

Paulo Fonseca, al suo arrivo a Milanello, aveva messo in chiaro che avrebbe aggregato alla prima squadra i giovani meritevoli. Così è stato. Tolto Camarda, gli altri nomi che hanno esordito nel massimo campionato sono stati sorprendenti.

In primis, il duo Liberali-Jimenez che ha esordito titolare contro il Genoa. Chi ha lasciato il segno è stato proprio il terzino spagnolo, sostituto di Theo Hernandez. Fonseca ha lodato le prestazioni di Jimenez, presentandolo come una futura pedina fissa nello scacchiere milanista.

Maldini screen interno
Paolo Maldini – screen – www.lacasadic.com

Maldini lo portò a Milanello: ecco come sta andando la sua carriera

Chi, invece, è ancora in cerca della sua affermazione è Aster Vranckx. L’ex centrocampista del Milan veste la maglia del Wolfsburg in Germania. Nella scorsa stagione, il giocatore belga ha disputato 26 presenze tra Bundesliga e campionato. Quest’anno, Vranckx ha raccolto 4 gettoni e la sua permanenza al Wolfsburg non sembra scontata.

Nel mercato di gennaio, infatti, Vranckx potrebbe salutare il club in cerca di una nuova ed entusiasmante esperienza. Il belga era arrivato a Milanello grazie a Maldini l’ultimo giorno del mercato estivo 2022/2023, presentandosi come una sorpresa low cost. Tuttavia, l’ex Mechelen non ha convinto in Italia, salutando in anticipo il Milan.