Home » Bakayoko, firma a sorpresa in Italia: ha accettato la Serie C pur di continuare a giocare | Va in Campania

Bakayoko, firma a sorpresa in Italia: ha accettato la Serie C pur di continuare a giocare | Va in Campania

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il calciatore ha firmato un biennale

La Serie C può essere vista per alcuni come un campionato di arrivo, per altri può invece rappresentare un punto di partenza dalla quale scalare le gerarchie del calcio italiano. Non sono pochi i nomi di calciatori ora affermati nelle più grandi squadre della Serie A che hanno un passato in Lega Pro.

Già solo per citarne alcuni, nella formazione titolare della Juventus che ha vinto le prime due giornate di Serie A ce n’erano ben 6 su 11. Andrea Cambiaso, ex Alessandria, Federico Gatti che ha giocato per Pro Vercelli e Pro Patria, Michele Di Gregorio è stato un portiere del Renate. Senza dimenticare Mbangula, Yildiz e Savona (tutti e tre decisivi contro il Verona) che hanno potuto farsi le ossa nella formazione Next Gen.

C’è anche chi però utilizza la Serie C per rilanciarsi nel calcio che conta, dopo anni passati in categorie superiori, o in cerca di nuove opportunità e progetti ambiziosi da sposare. È il caso di Bakayoko che dopo anni passati nella big milanese ora ha deciso di ripartire dalla terza serie.

Ad accoglierlo è pronta la Casertana, che gli ha già fatto firmare un biennale e punta tantissimo nel far ritrovare le motivazioni al calciatore, pronto per questo nuovo step della sua carriera dopo anni da girovago per il mondo del calcio.

Bakayoko ritorna in Italia: lo aspetta la Casertana

La firma è arrivata a sorpresa e il calciatore di origini francesi è già entusiasta di poter vivere questa nuova esperienza in Campania. Uno con la sua esperienza, anche di livello internazionale, farà comodo sicuramente alla squadra di Manuel Iori che qualora andasse a migliorare il quarto posto dello scorso anno, potrebbe veramente candidarsi come una delle tre promosse in Serie B.

A Caserta già sognano in grande, e i presupposti per farlo ci sono tutti. La scorsa è stata una stagione vissuta da protagonista e l’acquisto di Bakayoko potrebbe far saltare il banco nelle zone alte della classifica del Girone C di Serie C.

Bakayoko Axel
Axel Bakayoko ai tempi dell’Inter

Casertana, ufficiale Axel Bakayoko

Ma attenzione: il nuovo acquisto della Casertana non è il celebre Tiémoué Bakayoko, passato per Milan e Napoli dopo l’exploit in maglia Monaco e il fallimento dell’esperienza al Chelsea. Bensì Axel, attaccante classe 1996 che a Milano ci ha giocato sì, ma con la maglia dell’Inter. Prelevato dal Red Star nel 2014, Bakayoko ha giocato con Under 17 e Primavera nerazzurra prima di accasarsi in prestito al Sochaux.

Dopodiché San Gallo e Stella Rossa hanno puntato sul ragazzo, sempre in prestito, prima che il rapporto con l’Inter si interrompesse e Bakayoko fosse svincolato. Da lì il passaggio al Cheonan City (Corea del Sud),  seguito dal Tabor Sezana, squadra serba. Da qui l’acquisto della Casertana che punta sul rilancio di Bakayoko dopo una carriera passata in giro per l’Europa e per il mondo senza troppe soddisfazioni.