“Barella non deve giocare” | Inzaghi, presa di posizione clamorosa: al suo posto ci va un altro
Un fulmine a ciel sereno: le sue dichiarazioni aprono scenari completamente inaspettati in casa Inter. Frattesi sogna di prendersi il posto
Una dichiarazione clamorosa che sconvolge l’ambiente nerazzurro. Inzaghi pensa ad una decisione drastica ed inaspettata: escludere Nicolò Barella dalla formazione titolare. Una situazione sorprendente per tutti, tifosi ed addetti ai lavori, e che ha scatenato un’ondata di interrogativi.
Al suo posto potrebbe giocare Davide Frattesi: l’ex Sassuolo ha sorpreso tutti in questo inizio di stagione, e sarebbe pronto a ritagliarsi uno spazio sempre più importante all’interno della rosa dei Campioni d’Italia. Togliendo il posto addirittura ad uno dei senatori dello spogliatoio. Una svolta che potrebbe anche essere storica per i nerazzurri, che hanno sempre avuto in Barella un punto di riferimento.
Una decisione che potrebbe avere delle ripercussioni sulla squadra. Il centrocampista sardo è un punto di riferimento per i compagni. Ma quale sarebbero le conseguenze di questa scelta? L’Inter può mantenere lo stesso livello di gioca senza il suo vice-capitano?
L’esclusione di Barella può essere interpretata come un segnale molto forte da parte di Inzaghi. L’allenatore starebbe mandando un messaggio chiaro e forte a squadra e tifosi: nessuno è indispensabile. Ma quale sarebbe l’obiettivo di questa mossa? Davide Frattesi è pronto a recitare un ruolo da protagonista, dopo un primo anno all’Inter con poche presenze da titolare.
Frattesi titolare?
Nonostante le poche presenze a disposizione, Davide Frattesi ha convinto tutti in casa Inter. La doppietta all’Empoli, nel suo ex stadio, ha mostrato ulteriormente quanto il classe ’99 possa essere decisivo in zona gol. La sua incisività sotto porta può essere un’arma in più per Simone Inzaghi, che sogna di non scucire il tricolore dalle maglie nerazzurre.
La caccia allo Scudetto numero 21 potrebbe avere nel centrocampista romano un grande protagonista. La maglia da titolare a centrocampo, al fianco di Chalanoglu e Mkhitaryan, è in discussione. L’ex Sassuolo è pronto a giocarsi le sue carte per prendersi finalmente un ruolo da assoluto protagonista in casa Inter.
“Così Inzaghi gli manca di rispetto”
Le dichiarazioni di Cassano non sono mai banali. L’ex talento pugliese è rimasto folgorato dal talento di Davide Frattesi: “Io impazzisco per gente come Gavi, Frankie de Jong…per questo dico che deve giocare Frattesi e non Nicolò Barella; in Nazionale come nell’Inter. É il campo che dice queste cose“.
Una prospettiva che non sembra scaldare particolarmente in casa Inter: “Nell’idea dell’allenatore piacentino c’è sempre il centrocampo con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Per non mettere in competizione l’ex Cagliari con Frattesi, che sia lo scorso anno che in questa stagione sta facendo meglio. Inzaghi spiega a Frattesi che sarà il dodicesimo perché non rompa e stia dritto, ma è una mancanza di rispetto nei confronti del ragazzo“.