News Calcio

Bari, cosa serve per salvarsi? Le combinazioni

Si riparte dall’1-1 del San Nicola

Dopo aver sfiorato solo un anno fa l’approdo in A nella finale playoff contro il Cagliari, il Bari deve ora evitare la retrocessione in Lega Pro dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative. Nella lotteria dei playout, la doppia sfida contro la Ternana potrebbe salvare la stagione, ma bisogna ribaltare l’1-1 del San Nicola nella partita del Libero Liberati.

Come ci è arrivato il Bari al match d’andata dei playout terminato 1-1? Nell’ultima gara di campionato è arrivato un 2-0 contro il Brescia, risultato che non è però bastato per giocarsi i playout in una posizione più comoda di classifica. Infatti, anche la Ternana ha conquistato i tre punti nell’ultimo turno di campionato, chiudendo la stagione davanti ai pugliesi.

Dunque, il Bari dovrà necessariamente avere la meglio sui suoi avversari. A differenza della Ternana che, visto il miglior posizionamento in classifica, si salverebbe. Agli uomini di Giampaolo dunque, servirà vincere a Terni per ottenere la salvezza.

Il pareggio basta ai rossoverdi, in un confronto nel quale non sono previsti tempi supplementari o eventuali rigori.

Bari, il campionato dei “galletti”

Otto le sole vittorie del Bari in campionato, in una stagione caratterizzata anche da diversi avvicendamenti in panchina. La stagione dei biancorossi, chiusa con 17 pareggi e 13 sconfitte, è stata sin da subito travagliata. Difficoltà in zona offensiva (38 gol, tre in più del Lecco retrocesso) e un andamento fuori casa da penultimo posto con appena 14 punti conquistati. E proprio lontano dal San Nicola, questa sera 23 maggio, bisognerà trovare la vittoria per evitare lo spettro della C e mantenere la categoria.

Con due sole vittorie e appena 17 reti messe a segno, le premesse non sembrano essere le migliori contro una Ternana alla quale basterà non perdere per essere nuovamente protagonista ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B.

Credit: SSC Bari

Playout Serie B, il regolamento

Al termine della doppia sfida, la squadra che ne uscirà sconfitta retrocederà, mentre l’altra conquisterà la salvezza. In caso di parità dopo i 180 minuti, rimarrà in Serie C la squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season. Dopo l’1-1 del San Nicola dunque, al Bari servirà vincere a Terni per conquistare la salvezza. Due risultati su tre invece per gli umbri. I supplementari e gli eventuali rigori non sono in programma in questo caso. Si sarebbero disputati solo se 16esima e 17esima avessero terminato la stagione con gli stessi punti in classifica

Redazione

Recent Posts

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

10 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

10 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

11 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

11 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

12 ore ago

Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…

12 ore ago