Home » Baroni ammette tutto: l’insonnia lo sta mangiando la notte | Dubbio esistenziale da risolvere

Baroni ammette tutto: l’insonnia lo sta mangiando la notte | Dubbio esistenziale da risolvere

Baroni Lazio - Credits Imago

Baroni Lazio - Credits Imago

Riflettori puntati sull’Olimpico: il 5 gennaio andrà in scena Roma-Lazio. L’intervento di Baroni in conferenza stampa.

Il derby è una appuntamento a sè. In molti lo sostengono e di fatto è così: “bello e pericoloso”, lo ha definito in questo modo Baroni in conferenza stampa.

Stessa città, ma due squadre diverse. E differenti sono anche le situazioni dei due club. La Lazio di Baroni ha premuto sul pedale dell’acceleratore, lo fa già da un po’ in realtà. Un rendimento lineare in campionato che vale il quarto gradino della classifica con 35 punti all’attivo, a sei lunghezze di distanza dalle due regine: la Dea e il Napoli.

Tutt’altra storia per la Roma. I giallorossi ci hanno messo del tempo per trovare una quadra: un avvio fatto di insuccessi che è valso l’esonero di De Rossi prima e di Juric poi. Ma con Ranieri in panchina il treno sembra aver imboccato il binario giusto.

Nelle ultime due partite di campionato prima della fine del 2024, la Roma ha messo a segno cinque reti nella gara interna con il Parma e ha strappato un punto al Milan e San Siro. Ma ora, per registrare l’effettivo cambio di prospettiva, dovrà impostare la sesta contro un avversario non semplice.

Baroni: “Il derby è il derby”

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro la Roma di Claudio Ranieri. “Si vive per queste partite, sono meravigliose perché c’è dentro tutta la passione”, ha confessato. “Non solo io, ma tutta la squadra dobbiamo avvicinarci a questa gara con tutta la gioia che deve esserci nel giocare una gara così”.

“Il derby è il derby, ci siamo passati da poco tempo è come dire che Natale è un giorno come gli altri. Per me non lo è e non lo sarà nemmeno questo derby. Sarà la partita che la squadra sia nell’avvicinamento poi nell’affrontarla servirà tutta l’attenzione e la voglia che abbiamo messo sempre in campo. Questi siamo noi e questa è la nostra natura. Nel mio presente c’è tanta Lazio, è il mio modo di essere”.

Manuele Lazzari – credit: IMAGO – www.lacasadic.com

Sulle scelte tecniche

“Domani faremo un test su Lazzari e Noslin e vediamo se possiamo averli a disposizione. Dia sta facendo benissimo, ho ancora dei dubbi sulla formazione perché i ragazzi si stanno allenando benissimo. Sono tutti pronti per giocare, vogliono esserci tutti e mi stanno mettendo in difficoltà”, ha dichiarato Baroni.

Ha poi concluso a riguardo: “Dia è entrato bene con l’Atalanta, si è mosso bene e ha avuto una buona gestione della palla, poi è chiaro che da questi giocatori si chiede il gol. Per noi Dia è un giocatore importantissimo”.