Battuto il record dei record: questa squadra di Serie C non vinceva da 47 anni | Il digiuno è finito
Tutto vero. La squadra è tornata alla vittoria dopo ben 47 anni. Un successo atteso e conquistato con onore
Termina l’attesa per il club neopromosso. Conquistata la vittoria storica nella terza serie del campionato italiano. tutto è accaduto nella terza giornata di campionato.
Nel girone A, al comando troviamo Padova e Renate, entrambe a quota 9 punti. Il Renate ha superato l’Alcione Milano in trasferta nell’anticipo della terza giornata, mentre il Padova ha trionfato nel derby contro l’Arzignano. La Pro Vercelli, ferma a 6 punti, è stata sconfitta in casa dalla Giana Erminio per 1-0.
Nel girone B, Pescara e Gubbio guidano la classifica dopo gli anticipi del sabato. Entrambe le squadre attendono la risposta della Virtus Entella, impegnata nel big match di lunedì contro l’Ascoli guidato da Carrera. Il Perugia è caduto 2-0 a Carpi, mentre la Lucchese ha vinto 3-2 contro la Spal.
Infine, nel girone C, il Picerno si conferma imbattuto e capolista grazie al pareggio interno contro la Casertana, vantando momentaneamente la miglior difesa e il miglior attacco del girone. Con il Picerno, in vetta ci sono anche Cerignola, Catania e Sorrento. L’Audace ha pareggiato 0-0 ad Avellino, il Catania ha vinto 3-1 contro la Juventus Next Gen e il Sorrento ha superato il Team Altamura per 2-1. Da segnalare i netti successi di Benevento e Monopoli, che hanno battuto rispettivamente Potenza e Foggia con un 4-1 finale nei loro stadi, il Vigorito e lo Zaccheria.
La storica vittoria
Sabato 31 agosto 2024 sarà una data indimenticabile per la neopromossa, ottenendo così una vittoria tra i professionisti che mancava da ben 47 anni. L’ultima volta risaliva al 1977, quando la squadra, dopo quattro stagioni in Serie C, aveva abbandonato il professionismo per ripartire dalla Serie D. Con questa prestigiosa vittoria, si è finalmente chiuso un lungo capitolo della loro storia.
La partita è iniziata con sentimenti contrastanti. La squadra resta in inferiorità numerica compromettendo apparentemente la sfida. Ma nonostante l’inferiorità la squadra è riuscita sfoggiare una prestazione di grande sacrificio e generosità. I giocatori, infatti, hanno combattuto su ogni pallone, bloccando le avanzate avversarie. Alla fine, resistendo, riescono a conquistare una vittoria storica dall’epico sapore di una vera impresa.
Dalla D alla C: la storica vittoria
L’Union Clodiense ha vissuto un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi: l’eliminazione immediata in Coppa Italia Serie C per mano del Lumezzane, seguita dalla sconfitta all’esordio in campionato contro il Lecco, squadra ambiziosa. In entrambe le occasioni, la formazione di Andreucci ha perso di misura (1-0), ma ha mostrato grande carattere, uscendo dal campo a testa alta e con qualche rimpianto per non aver raccolto di più dopo buone prestazioni.
La sofferta ma splendida vittoria contro la Triestina ha dato alla squadra maggiore consapevolezza della propria forza, confermando che l’Union Clodiense può essere protagonista in questo campionato. Nel prossimo turno, i veneti affronteranno in trasferta la Pergolettese, con l’obiettivo di conquistare un altro successo e continuare a sognare. Il cammino verso la salvezza è lungo e pieno di ostacoli, ma l’Union è determinata a lottare e a scrivere nuove pagine della sua storia.