Home » Benevento, allenatore fa ‘esame del sangue’ al suo bomber | Quello che ha trovato è assurdo

Benevento, allenatore fa ‘esame del sangue’ al suo bomber | Quello che ha trovato è assurdo

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)

Il Benevento vince e convince. Primo posto nel girone C di Serie C consolidato grazie al solito bomber. La sorpresa dell’allenatore.

Un nuovo anno, ma il Benevento sembra non voler cambiare la sua marcia vincente. La squadra allenata da Auteri continua a dominare il campionato, confermando di essere una delle formazioni più in forma della Serie C.

I giallorossi hanno ottenuto un altro successo, portandosi così al primo posto con ben 43 punti, due lunghezze di vantaggio sulla sorpresa del torneo, il Monopoli. La compagine pugliese sta infatti stupendo tutti con una stagione da protagonista, ma il Benevento non accenna a calare e continua a mantenere il passo da capolista.

La vittoria più recente ha ulteriormente consolidato la posizione di vertice della squadra, che sembra ormai lanciata verso un possibile ritorno in Serie B. L’approccio di Auteri, sempre molto pragmatico e solido, sta dando i suoi frutti, con una squadra compatta e in grado di ottenere risultati importanti in tutte le circostanze.

Il Benevento, che ha mostrato una notevole continuità di prestazioni, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per affrontare il prosieguo della stagione con l’obiettivo di vincere il campionato.

Benevento, i prossimi appuntamenti

Il Benevento è determinato a proseguire la sua striscia di risultati utili consecutivi e si prepara a un mese di gennaio impegnativo. La formazione di Auteri scenderà nuovamente in campo domenica 12 gennaio, nella delicata trasferta contro il Potenza. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 19:30, e i giallorossi cercheranno di mantenere il primo posto in classifica, continuando a impressionare con il loro gioco solido e vincente.

Successivamente, il Benevento affronterà il Team Altamura, con la sfida in programma per sabato 18 gennaio alle ore 17:30. Il mese di gennaio si concluderà con un grande appuntamento, il big match contro il Foggia, in programma domenica 26 gennaio alle ore 15 allo stadio “Zaccheria”. Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva, con il Benevento chiamato a confermare la propria forza e a rispondere alle insidie di un avversario di valore. Un gennaio ricco di impegni che metterà alla prova la determinazione della squadra di Auteri.

Tifosi Benevento / Credit Latina Calcio / www.lacasadic.com

Benevento, la garanzia del suo bomber

Nell’ultima sfida si è distinto Lanini. Lo stesso allenatore ha commentato così nella conferenza stampa post gara: “I cambi hanno funzionato e hanno dato grande impatto. Questo è campionato difficile, è una vittoria forte contro una squadra forte che ha pochi punti rispetto a quello che merita. Lanini ha il gol nel sangue, anche se a volte si assenta nel gioco

Ha poi proseguito: “In questo momento serve continuità, per questo spesso lo tengo fuori. Ha preferito fare una rovesciata nonostante potesse segnare di testa a porta vuota”.