Benevento, per la semifinale arriva l’aiuto dalla Serie A: prestito fondamentale | Con lui si parte già 1-0
Con il giocatore che è in prestito dalla Serie A il Benevento può sognare la finale dei playoff
Sognare si può. Soprattutto se in squadra hai un giocatore che è stato capace di segnare ben 8 gol (di cui uno ai playoff) in 19 presenze. C’è un motivo se fino a gennaio, nella stagione 2023-2024, ha giocato in Serie B con la maglia della Reggiana.
Leadership e tanta generosità. Sul Benevento terzo in classifica e in semifinale dei playoff c’è anche la sua firma. E i tifosi sperano ci sia anche nel ritorno della semifinale con la Carrarese, al Ciro Vigorito. Il club di Auteri potrà contare su una straordinaria cornice di pubblico, e sul suo numero 90 nato a Torino.
In campionato, la media esatta di un gol ogni due partite. Non male come rendimento. Non a caso Lo scorso anno giocava tra i cadetti, dove ha segnato una rete in 8 presenze con la squadra di Alessandro Nesta. In questi playoff di Serie C, un solo gol, nel primo turno della Fase Nazionale, gara di andata.
Ha realizzato il gol che ha permesso ai suoi compagni di pareggiare il match, in trasferta, contro la Triestina. Il match che si è giocato al Nereo Rocco. Auteri conta sulla sua classe e i suoi piedi per raggiungere la finale e rimontare la Carrarese, forte del vantaggio (1-0).
Girovago di prestiti
Un lungo girovagare per l’Italia. E un salto continuo tra Serie B e C. L’importante è emozionarsi come quando tutto ebbe inizio: nel settore giovanile della Juventus. Chissà se dalla sua carriera si aspettava qualcosa di diverso. Ma non tutto, a volte, va come nelle favole. L’attaccante si è tolto però qualche soddisfazione.
Per due volte infatti è riuscito ad ottenere la promozione dalla Serie C alla Serie B e in bacheca conta anche una Supercoppa Primavera. In questa stagione ha segnato tanto. Ma le sue prestazioni non si fermano ai gol: lotta, fa salire la squadra e gioca “sporco”.
I suoi gol per conquistare la finale
E’ banale dire che la finale del Benevento passa dai suoi piedi. Da quelli di Eric Lanini. trent’anni, di Torino. Non più giovanissimo ma ancora pieno di fame e voglia di conquistare promozioni. In prestito dal Parma, la squadra che ha ottenuto la promozione in Serie A quest’anno. Otto gol, solo due in meno della stagione 2022-2023, con la maglia della Reggiana (10).
Quindici erano stati un anno prima, in C, sempre con gli emiliani. Lanini ha sempre vissuto per il gol. Spesso, questi, pesanti. Punta a farlo ancora, nel match più importante della stagione contro la Carrarese. Per portare il Benevento in finale e mandare un messaggio al Parma che lo gira in prestito da diversi anni e con cui non è mai sceso in campo.