Benevento, pessima notizia per i tifosi: non potranno entrare allo stadio | Ammazzono la passione
Quando i tifosi al seguito della propria squadra danno spettacolo: in mille in trasferta per il match contro la capolista
La passione dei tifosi a volte può essere davvero smisurata. Spesso, in vista di una trasferta che può segnare una stagione o di una stracittadina, la richiesta di tagliandi da parte dei supporters supera di gran lunga la disponibilità della società ospitante.
Se poi sono prima e seconda della classe ad affrontarsi, va da sé che lo spettacolo sugli spalti possa essere assicurato: anche nel settore ospiti.
Record su record che vengono disintegrati nel giro di poche ore. Chiedere a esempio in casa Roma con i sold-out dell’era Mourinho proseguiti poi con la gestione De Rossi. In occasione delle sfide interne dei giallorossi, all’Olimpico sono “passati” circa 4.5 milioni di tifosi.
Spettacolo sì, ma anche guadagni. Lo scorso settembre, il derby della Madonnina tra Inter e Milan ha stabilito un nuovo record per la Serie A con un incasso da 7.6 milioni di euro.
Media spettatori in A, la classifica di questa stagione
In una recente classifica stilata da Calcio&Finanza, il primato di spettatori è dell‘Inter con una media di 72.324 tifosi presenti a gara. Al secondo posto c’è il Milan (72.245), in un podio chiuso dalla Roma che in media porta all’Olimpico in questa stagione 63.064 supporters giallorossi.
In top 5 anche Napoli e Lazio, rispettivamente con 50.000 e 41.000 spettatori medi.
Cerignola, febbre da…B
Il big match tra Benevento e Audace Cerignola ha regalato spettacolo. Se in campo è finita in parità (1-1), oltre al solito (grande) apporto in termini di presenze dei tifosi giallorossi anche circa mille supporters ospiti hanno popolato il Vigorito.
Un dato importantissimo, tra i più elevati nella storia della tifoseria del Cerignola. I biglietti sono stati polverizzati nel corso di poche ore e in città gli striscioni affissi per caricare la squadra hanno fatto il resto. “Tutti a Benevento”, recitavano. E i tifosi hanno preso alla lettera l’invito.