Benevento, ti ricordi Gaich? È tutto fatto per il suo ‘erede’: i giallorossi hanno il nuovo bomber | Prende la 9
Il club è pronto a ripartire da un nuovo attaccante per centrare obiettivi importanti nella prossima stagione.
Per raggiungere determinati traguardi, bisogna affidarsi a delle pedine importanti, capace di risolvere le sfide decisive con delle giocate singole di un certo rilievo.
Questo probabilmente è uno degli aspetti principali in cui il club è mancato al club nella stagione appena conclusa. Pur costruendo tanto, pur avendo una rosa di spessore non sempre è riuscito ad esprimersi, dal punto di vista offensivo, come avrebbe voluto.
Un difetto venuto fuori, in particolare, nelle fasi decisive della stagione. Il club, pur essendo arrivato vicino a centrare l’obiettivo, ha dovuto rinunciarci per mancanza di quello spunto decisivo appena citato.
Proprio per questo si è immediatamente intervenuti sul mercato estivo. L’obiettivo era quello di regalare all’allenatore un calciatore in grado di decidere la gara, anche quando essa sembra bloccata. Il profilo scelto, in questo senso, appare perfetto.
Classe ed esperienza: il club è pronto ad avere il suo nuovo Gaich
L’attaccante italiano, classe 1994, ha vissuto diverse esperienze tra Serie C e Serie B. Nella terza serie del campionato italiano, in particolare, registra numeri davvero notevoli. Ha siglato 49 reti in 150 partite: praticamente uno ogni tre partite.
Anche in B, in cui è tornato a militare in questa stagione con la maglia del Modena, ha comunque sempre rappresentato una pedina importante nei club in cui ha giocato. Si tratta, perciò, di un acquisto di spessore per il club, come lo fu Gaich qualcbe anno fa.
Benevento, vicinissimo l’acquisto di Manconi
Ma di chi stiamo parlando? Di Jacopo Manconi. L’attaccante di proprietà del Modena è pronto a tornare in Serie C. Il classe 1994 è ad un passo dalla firma col Benevento. Le parti hanno già organizzato le visite mediche e il momento in cui ci sarà la firma sul contratto.
I campani sono pronti, quindi, a sigillare un importante acquisto in vista della stagione 2024/25, in cui vogliono essere grandi protagonisti come avvenuto già nella seconda metà del 2023/24. Da quando Auteri è giunto in panchina, infatti, il Benevento ha totalmente cambiato marcia. Ha concluso in terza posizione in regular season ed è stata sconfitta solo dalla Carrarese, poi vincitrice, nelle semifinali playoff.