Bianconeri tramortiti: l’allenatore si è dimesso nella notte | Al suo posto un veterano della C

Lo stadio Comunale di Piancastagnaio, casa della Pianese - credit US Pianese - www.lacasadic.com
I bianconeri sono tramortiti e arriva la decisione dell’allenatore: si dimette. Al suo posto un veterano della Serie C
Manca sempre meno al termine della regular season della Serie C 2024/2025. Le ultime 10 partite sono il fotofinish dell’ennesimo campionato scoppiettante che solo la Lega Pro sa regalare.
In nessuno dei tre gironi la capolista naviga in un mare calmo. Solo il Padova sembrava, fino a poche settimane fa, in controllo della cima della classifica. Qualche pareggio di troppo e l’inaspettata sconfitta contro la Virtus Verona hanno complicato il cammino dei biancoscudati, tallonati dal Vicenza di Vecchi.
La grande sorpresa della Serie C 2024/2025 si chiama Virtus Entella. Il club di Chiavari vola nel girone B occupandone il primo posto. I liguri hanno messo in mostra costanza e un bel calcio. Larga parte del merito va all’allenatore Fabio Gallo che, finora, ha saputo unire la spensieratezza dei giovani all’esperienza dei senatori.
Nel girone C il testa a testa è tra l’Audace Cerignola e l’Avellino. Dopo una prima parte di stagione buona ma non esaltante, entrambe le formazioni hanno macinato vittorie e punti preziosi, scavalcando Monopoli e Benevento, precedenti proprietarie della vetta del girone C.
Il prossimo impegno della capolista
Padova, Virtus Entella e Audace Cerignola sognano la promozione diretta in Serie B. Tra i club e la gioia della promozione, però, ci sono ancora 10 partite. Nella prossima giornata, i ragazzi di Andreoletti affronteranno la temibile FeralpiSalò.
La Virtus Entella giocherà in trasferta a Pesaro, dove la Vis proverà a fermare i liguri, freschi di vittoria per 1-0 al 92′ contro il Perugia. Il Cerignola è atteso dalla sfida contro il Trapani. I granata sono un avversario ostico, da cui i pugliesi dovranno ben guardarsi per non perdere punti preziosi nella corsa alla Serie B.

L’allenatore bianconero si è dimesso nella notte
La Pianese è tra le piacevoli sorprese del campionato. I bianconeri occupano la sesta posizione in classifica, con 44 punti in 28 gare. I toscani, neopromossi, hanno vissuto una stagione costellata da momenti di gioia e fulmini a ciel sereno.
Tra gli scossoni vissuti ci sono state le improvvise dimissioni di Fabio Prosperi lo scorso 11 dicembre. Un passo indietro inaspettato che ha obbligato la Pianese a correre ai ripari. Per la panchina, i bianconeri hanno scelto Formisano. Una decisione azzeccata, visto il rendimento dei toscani in campionato.