Home » Biglietti a 1 € e non ne parliamo più I Disintegrato lo Juventus Stadium: finalmente potranno andarci tutti

Biglietti a 1 € e non ne parliamo più I Disintegrato lo Juventus Stadium: finalmente potranno andarci tutti

Allianz Stadium Imago

L'Allianz Stadium, la casa della Juventus. CREDIT: IMAGO

Iniziativa della società che permette a tantissimi tifosi di essere vicino alla squadra in un momento di difficoltà.

Juventus e il suo stadio: per anni un binomio vincente e inscindibile. Dal 2011 i bianconeri giocano allo Stadium le loro partite interne e per molte stagioni è sembrato quasi impossibile uscirne indenni. Di fatto questo stadio è il primo impianto moderno di proprietà di una società calcistica.

La società torinese capì più di dieci anni fa l’importanza di avere un proprio impianto da gestire. Lungimirante pensando ai ricavi, derivanti non solo dalla vendita dei biglietti, che lo stadio avrebbe garantito alle casse del club.

La Juventus ha iniziato la sua avventura allo Stadium con l’inizio dell’era Conte. Nel triennio 2012/2014 la squadra ha vinto tre scudetti e trionfato in quasi tutte le partite casalinghe.

Andare a Torino era per gli avversari dei bianconeri un incubo.

Juventus Stadium: prezzi non sempre alla portata dei tifosi

Ovviamente le situazioni negli anni cambiano radicalmente. La Juve scelse di costruire un impianto con una capienza di 41.000 spettatori per avere sempre uno stadio pieno e molto vicino alla squadra. Dopo la serie di scudetti conquistati, i bianconeri non vincono il titolo dal 2020.

Per i supporters della Juventus, come per altri grandi club, emerge il tema del caro biglietti che spesso e volentieri tiene i tifosi lontano dallo stadio. In Serie C però una società va controcorrente ed ha scelto di promuovere un’iniziativa per portare i tifosi allo stadio.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Triestina: biglietti a 1 euro per la sfida con il Renate

Parliamo della Triestina che in una stagione complicatissima ha cercato supporto dai propri tifosi portando il prezzo dei biglietti ad 1 euro per la sfida di venerdì scorso contro il Renate. Un’iniziativa per fare affluire più tifosi possibili.

In epoca di caro biglietti un’iniziativa che va in controtendenza: ai giocatori “serve” anche il dodicesimo uomo.