Botte da orbi in Serie C: Benevento soffia l’attaccante più forte della categoria | Concorrenza spietata
Il Benevento vuole costruire una squadra importante per puntare alla Serie B, fari puntati sul grande bomber.
Il calciomercato della società campana è già entrato nel vivo, dopo la delusione arrivata durante l’ultimo campionato l’attenzione è rivolta al futuro e, soprattutto, al grande obiettivo promozione.
Sono già due i volti nuovi in casa giallorossa ed entrambi riguardano l’attacco, parliamo di Davide Lamesta e Jacopo Manconi. Il primo è reduce da un’ottima stagione con il Rimini – condita da 11 gol e 13 assist- mentre il secondo è pronto a rimettersi in gioco in Serie C dopo una stagione vissuta in chiaroscuro con il Modena in Serie B.
Profili importanti che certificano ulteriormente le ambizioni del club del presidente Vigorito che -nel frattempo- ha provveduto a riconfermare con netto anticipo l’allenatore Gaetano Auteri.
Si ripartirà da lui e dalla voglia di tornare subito protagonisti, confrontandosi in un girone -quello C– che si preannuncia decisamente competitivo. Nessun problema però per il Benevento, in attacco è già pronto il terzo colpo.
Gol e voglia di vincere, i giallorossi puntano tutto sul grande bomber
Esperienza, senso del gol, coraggio. La sua carriera è stata scandita da tanti momenti positivi, alternati tuttavia a situazioni di grande difficoltà. Ascesa e cadute, ripartenze e vittorie importanti, un’altalena di emozioni che ha dettato i tempi del suo lungo percorso nel mondo del calcio. La Serie B e i primi infortuni gravi, poi la consacrazione definitiva.
Più di 130 gol tra i professionisti, una statistica incredibile soprattutto se rapportata alle presenze in campo. Quattro promozioni alle spalle, riuscendo quasi sempre a raggiungere la doppia cifra risultando spesso e volentieri decisivo ai fini del risultato finale. Durante l’ultimo campionato ha messo a segno 11 reti tra tutte le competizioni. Adesso potrebbe vivere una nuova grande esperienza, il Benevento vuole regalarlo a Gaetano Auteri.
Benevento, concorrenza al Potenza per Simone Corazza
Il Benevento continua a sondare profili per l’attacco, dopo i colpi Lamesta e Manconi, le attenzioni del DS Carli sono adesso dirette verso il profilo di Simone Corazza. Il bomber, durante l’ultima stagione, ha messo a segno 11 reti con la maglia del Cesena, conquistando la quarta promozione in Serie B della sua carriera.
Ci sarà da battere però, come detto, la concorrenza del Potenza. Il club lucano vuole infatti costruire una rosa in grado di disputare un campionato diverso rispetto a quello appena concluso e, per questo motivo, avrebbe sondato il terreno con l’attaccante classe 1991.