Home » Braccino del tennista per Baroni: perso il suo top player a tempo indeterminato | Proprio ora che era lì

Braccino del tennista per Baroni: perso il suo top player a tempo indeterminato | Proprio ora che era lì

Baroni Lazio - Credits Imago

Baroni Lazio - Credits Imago

Brutte notizie per Baroni, costretto a fare a meno del suo diamante. Tifosi sotto shock dopo il comunicato

Un infortunio che rischia di vanificare il grande inizio di stagione. La Lazio è tornata a volare per la prima volta dopo gli anni di Inzaghi, sognando uno Scudetto che manca oramai da 25 anni. L’ultima volta che all’ombra del Colosseo le fantasie biancocelesti si erano spinte a tanto, era nel 2019-2020, quando la stagione fu poi interrotta dal Covid.

Le contestazioni alla società dopo l’ingaggio di Baroni sono completamente alle spalle. L’ex allenatore del Verona è stato bravo ad iniziare un nuovo ciclo, dopo le partenze nel giro di un anno di Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Ciro Immobile. I tre che erano stati autentici capisaldi del recente passato biancoceleste.

A differenza della gestione Sarri, ora la Lazio punta forte anche sull’Europa. Il primo posto in Europa League é la certificazione della bontà del lavoro in questi primi mesi, per una squadra desiderosa di rendersi protagonista anche nel panorama internazionale.

Con soli due gol subiti, i biancocelesti sono la miglior difesa di questa prima fase della seconda competizione europea. Solo l’Athletic Club ha eguagliato la squadra di Baroni, sia in termini di punti che di rendimento difensivo. Ma ora un guaio fisico può minare all’equilibrio raggiunto all’ombra del Colosseo: i tifosi sono rimasti a bocca aperta.

Crash test

Il ciclo di partite che chiuderà il 2024 della Lazio è definibile come un crash test verso lo Scudetto. Dalla doppia sfida al Napoli, considerando anche l’incrocio in Coppa Italia, ai match contro Inter ed Atalanta. Senza dimenticare il derby contro la Roma che aprirà il 2025 biancoceleste.

Uscire da questo tour de force ancora aggrappati al treno per il Tricolore sarebbe un grande messaggio sia a tutta la piazza che alle concorrenti. L’Aquila biancoceleste vuole volare sempre più in alto, anche se l’infortunio rischia di minare seriamente ai sogni dei capitolini.

Vecino Lazio - Credits Rosito
Vecino Lazio – Credits Rosito

Infortunio per Vecino

Matìas Vecino, nel match contro il Ludogorets in Europa League, ha rimediato uno stiramento. L’ex Inter sarà sicuramente out sia nel match contro il Parma che nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Un altro guaio fisico che rischia di rallentare la corsa laziale.

Marco Baroni, infatti, dovrà fare a meno anche di Boulaye Dia. L’ex Villarreal e Salernitana sarà indisponibile per i prossimi impegni a causa di una distorsione alla caviglia. Un’opzione in meno per il reparto avanzato della Lazio, che dovrà provare a non abbandonare i sogni Scudetto nonostante la doppia assenza.