Cacciato immediatamente dalla rosa: l’Avellino ha deciso | Rivoluzione di inizio gennaio
La squadra campana vuole tentare l’assalto alla vetta della classifica, ma è anche tempo di una piccola rivoluzione.
L’Avellino, soprattutto a inizio stagione, era una delle squadre additate come potenziali vincitrici del girone C di Serie C. Tuttavia, una partenza a rilento e qualche stop inaspettato di troppo hanno visto la formazione biancoverde allontanarsi notevolmente dal primo posto in classifica.
D’altro, con il cambio di allenatore e l’arrivo di Biancolino, il cambio di rotta è stato davvero notevole, tra ottobre e i primi di dicembre Patierno e compagni hanno infatti inanellato una serie di risultati positivi che li ha portati a soli cinque punti di distanza dalla capolista Benevento.
Con il mercato di gennaio, inoltre, è probabile che la società possa muoversi per cercare di alzare ulteriormente la qualità della rosa, magari cedendo anche qualche calciatore che non rientra più nei piani futuri della società.
L’ultima operazione in uscita, pertanto, va proprio in questo senso, ma non sarà l’unica. Potrebbero essere infatti diversi i profili pronti a salutare. Una rivoluzione invernale per tentare l’aggancio alla vetta.
I numeri prima dell’addio
Sono soltanto otto, e spesso da comprimario, le presenze raccolte durante questa prima parte di stagione con l’Avellino. La sua cessione apre quindi nuovi scenari in vista delle future operazioni di calciomercato, soprattutto in una zona nevralgica come il centrocampo. Un reparto che, negli ultimi giorni, ha ottenuto anche l’importante rinnovo di Palmiero, regista della squadra di Biancolino.
La squadra biancoverde, intanto, ha salutato uno degli acquisiti arrivati durante la scorsa estate, forse anche a causa di qualche difficoltà di ambientamento di troppo. In ogni caso si tratta di un calciatore che, in Serie C, può comunque vantare una grande esperienza, motivo per cui il ritorno nella sua ex squadra potrebbe rivitalizzarlo sotto questo punto di vista.
Avellino, ufficiale la cessione di Toscano al Trapani
Il Trapani continua a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione, il club siciliano ha infatti annunciato anche gli arrivi di Piovanello e Saber Hraiech. L’ultimo è stato, appunto, il centrocampista Marco Toscano, che saluta quindi l’Avellino in prestito dopo la parentesi vissuta durante la prima parte di stagione.
Sono otto le presenze collezionate dall’ex Virtus Francavilla con la maglia del club biancoverde, prima del suo ritorno in maglia granata dopo l’esperienza vissuta durante la stagione 2018/2019. Di seguito il comunicato dell’Avellino: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto al F.C Trapani 1905, a titolo temporaneo con diritto di opzione ed obbligo di acquisizione definitiva in caso di serie B, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano”.