Campo sepoloto dalla neve: così è impossibile giocare | La decisione ufficiale in serie C
Le avverse condizioni climatiche rischiano di far rinviare una gara di Serie C: così è impossibile giocare
La Serie C si prepara a entrare nel vivo della sua ventiduesima giornata che, negli anticipi del venerdì e del sabato, ci ha già regalato le prime emozioni di questo weekend.
Dopo le vittorie di Messina e Picerno, rispettivamente ai danni di Taranto e Casertana, oltre al pareggio tra Altamura e Sorrento, il gruppo C si prepara a vivere altri due giorni di intenso calcio giocato con le principali big del campionato in lotta per le posizioni più alte della classifica.
Pesa il big match tra Audace Cerignola e Avellino, un vero e proprio spareggio per la promozione diretta in Serie B con gli irpini reduci dall’1-1 a sorpresa sul campo del Giugliano, arrivato solamente nei minuti finali.
Occhi puntati anche sulla capolista Benevento, che però deve fare i conti col maltempo.
Gruppo C, ipotesi sorpasso
Il gruppo C di Serie C, quello meridionale, è senza dubbio il più conteso e battagliato. Se al nord il Padova ha staccato la seconda posizione di 10 punti, e al centro rischia di diventare una lotta a due tra Ternana e Virtus Entella, al sud è ancora tutto da decidere. Il Benevento rimane in testa a quota 43 punti, ma attenzione al sorpasso che potrebbe arrivare già in questo turno di campionato.
Poco più sotto troviamo infatti il Monopoli, autore di una straordinaria stagione finora e che, in caso di successo contro il Foggia, potrebbero sorpassare i giallorossi al comando della classifica. Da monitorare anche le condizioni meteo, l’altro bastone tra le ruote in questa giornata di Serie C per la squadra di Auteri.
Potenza, a rischio la gara contro il Benevento
Nelle ultime ore il capoluogo lucano è stato investito da un’intensa nevicata che ha coperto l’intera città con oltre 20 centimetri di strato nevoso. A rischio anche il calcio giocato con il match tra Potenza e Benevento, fissato per le 19:30 di oggi domenica 12 dicembre, che potrebbe non disputarsi.
Si attende solo l’annuncio da parte della Prefettura che disporrà o meno il rinvio della gara tra i lucani e i campani. Il match è molto sentito tra le due tifoserie e riguarda anche le altissime zone di classifica, con i sanniti al 1° posto del gruppo C di Serie C: l’interesse di tutti è quello di disputarlo nelle migliori condizioni possibili.