Caos in serie C: allenatore squalificato | Non potrà stare accanto alla squadra in Campionato
![Il pallone della Serie C 2024-2025](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/07/Il-pallone-della-stagione-2024-2025-di-Serie-C-Lega-Pro-copertina-1250x703.jpg)
Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com
Arriva la squalifica per l’allenatore
La stagione di Serie C entra nel vivo. Ecco la situazione nei tre gironi del campionato di terza serie.
Nel girone A il Padova è sempre la capolista, ma il gap con il Vicenza. secondo, si è ridotto. Un pareggio e l’ultima sconfitta sono stati dannosi per la squadra di Andreoletti che ora si ritrova gli avversari con il fiato sul collo, a tre lunghezze di distanza.
Nel girone B Entella, Ternana e Torres lottano per la promozione diretta in serie cadetta. Le tre squadre si trovano tutte nell’arco di tre punti, dando vita a una sfida emozionante. Anche la Vis Pesaro rimane in agguato, pronta a sfruttare eventuali passi falsi degli avversari.
Nel girone C la vetta è contesa tra Monopoli e Audace Cerignola, entrambe a quota 48 punti. Subito dietro troviamo Avellino e Benevento a meno due. I sanniti in particolare hanno voglia di rivalsa, dopo aver dissipato il vantaggio del girone d’andata, che li vedeva primi in classifica.
La zona retrocessione
La lotta per non retrocedere si sta rivelando altrettanto fitta. Nel girone A la Clodiense, ultima, rimane attaccata alla zona playout. La Triestina, invece, che aveva incontrato difficoltà ad inizio anno, si sta avvicinando sempre più alla salvezza. Nel girone B la situazione è molto simile. Il Legnago, fanalino di coda a 15 punti, continua a mantenere il contatto con le avversarie per agguantare quantomeno gli spareggi salvezza. La Spal, invece, continua ad avvicinarsi alla zona franca della classifica.
A sud, nel girone C, lo scenario è decisamente diverso. Taranto e Turris si trovano rispettivamente a -6 e 6 punti, a causa delle penalizzazioni che gli sono state inflitte. La salvezza se la giocano Messina, Latina e Casertana, pronte a dare vita a un’emozionante finale di stagione.
![Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/12/Silvio-Baldini-allenatore-del-Pescara-Credit_-Mucciante_Pescara-_-www.lacasadic.com_-770x433.jpg)
Pescara: confermata la squalifica di Baldini
La Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Pasquale Marino, ha respinto il ricorso presentato dal Pescara contro la squalifica di 3 giornate inflitta a Silvio Baldini dopo la gara contro la Pianese del 19 gennaio.
L’allenatore ha già scontato due turni di stop e non potrà sedere in panchina neanche nella prossima partita contro il Carpi.