Caro Milan, ci vediamo ai playoff: l’ex rossonero in Serie C per sfidare il Milan Futuro | Visite mediche, firma e presentazione
Un ritorno al Futuro per l’ex Milan che riparte dalla Serie C e lancia la sfida al club rossonero
Inizia la stagione del Milan. Tra primi allenamenti e nuovi arrivi, i rossoneri vogliono cominciare con il piede giusto su ogni fronte per tornare a vincere. Un discorso che, per il club meneghino, non si limita allo Scudetto. Il secondo posto della scorsa stagione ha assicurato al Diavolo un posto in Champions League.
La vittoria della “coppa dalle grandi orecchie” è il sogno di ogni club. In Italia, l’ultima squadra ad aver compiuto l’impresa di vincere la Champions è stata l’Inter nel 2010. Il Milan, dunque, è deciso nel voler lanciare ai cugini il guanto di sfida anche a livello europeo. Il mercato imbastito dalla società rossonera è la dimostrazione di tale ambizione.
L’arrivo di Morata ha generato entusiasmo nella tifoseria milanista. L’approdo in Lombardia del capitano della Spagna campione d’Europa ha un sapore magico e risolve il rebus in attacco. L’addio di Giroud ha aperto nuovi scenari in casa Milan. Il posto vacante lasciato dal francese è stato prontamente occupato dalla punta spagnola.
A Milanello, oltre all’ex Juve potrebbe arrivare un secondo attaccante. Si tratta di Niclas Fullkrug. Il bomber tedesco ha convinto tutti in patria e ha sfoggiato ottime prestazioni con la Germania a Euro 2024. La probabile coppia d’attacco milanista è sicuramente intrigante. Morata, rapido e agile, unito a Fullkrug, potente e cinico. Un binomio e una speranza a cui i tifosi del Milan si aggrappano per tornare a vincere.
Milan, le vittorie del presente e quelle del Futuro
I latini dicevano “hic et nunc“, tradotto “qui e ora”. È ciò che si augura il popolo milanista, che vuole veder tornare la propria squadra in vetta alla classifica il prima possibile. Il concetto di vittoria va esteso su ogni fronte. La prima squadra è chiamata a vincere e lo stesso vale per la seconda formazione rossonera.
Il Milan Futuro è il bacino da cui la società milanese vuole attingere per costruire la squadra del futuro. Giocatori come Zeroli e Camarda potrebbero essere i campioni del domani se coltivati bene nel presente. Mai come quest’anno il Milan seguirà con attenzione la Serie C. I giovani rossoneri si giocheranno le proprie chance di vittoria nel Girone B della Lega Pro, cercando di trionfare e confermare la validità del progetto fortemente voluto dall’intera società rossonera.
Dal rossonero al rossoblu: l’ex Milan lancia la sfida al suo passato
L’ufficialità del Milan Futuro in Serie C ha aperto nuovi scenari. Tre seconde squadre (oltre ai rossoneri l’Atalanta Under 23 e la Juventus Next Gen) e nuovi incroci tra il club lombardo e giocatori che hanno vissuto anni della propria carriera a Milanello. Tra questi figura il nome di Michael Fabbro.
L’attaccante classe 1996 ha vissuto l’intera trafila rossonera, raggiungendo l’apice con la Primavera allenata da Filippo Inzaghi. Un’esperienza importante per Fabbro che, grazie alle buone prestazioni nelle giovanili milaniste, ha raggiunto anche la Nazionale Under 18. Ora, Michael Fabbro è stato confermato alla guida dell’attacco del Taranto. La punta vestirà i colori rossoblu almeno per un altro anno, una conferma per il classe ’96 dopo le 28 presenze raccolte durante la scorsa stagione.