Cataclisma in Serie C: il presidente si dimette e il top player DISDICE il contratto | Lo avevano appena acquistato
Caos in Serie C, il presidente del Taranto lascia la squadra e in molti, staff e giocatori, starebbero per fare lo stesso
Ai nastri di partenza della nuova Serie C 2024-25 nessuno si sarebbe mai aspettato di dover fare i conti con una situazione del genere. La società vive ogni ora nella totale incertezza, e ora potrebbe arrivare la penalizzazione in classifica.
Sono giorni cruciali a Taranto per il futuro calcistico della squadra, dopo che il presidente Massimo Giove ha deciso di farsi da parte e lasciare la guida societaria del club. In molti starebbero replicando il gesto dell’ex patron rossoblù, con l’esordio stagionale che, intanto, è fissato per domani 11 agosto.
Situazione caotica anche in panchina, con l’allenatore Ezio Capuano e il suo vice. Dopo aver saltato la gestione degli allenamenti qualche giorno fa per motivi di salute, non sarebbero ancora tornati a disposizione. Questo ha portato al pugno di ferro del direttore sportivo Lucchesi, che ora starebbe meditando l’esonero.
E se nei “piani alti” il Taranto sembra brancolare sempre di più nel buio, in molti giocatori starebbero cominciando a lasciare anticipatamente la società.
Situazione nel caos
La città di Taranto, nella sua parte calcistica, sta vivendo un vero e proprio incubo in questi giorni. Con le dimissioni del presidente Giove, a causa dell’inadempienza istituzionale verso la possibilità di giocare allo stadio Iacovone con la ristrutturazione, sembra essere partita una fuga generale dalla società rossoblù.
Mentre il destino del club è stato rimesso in mano al Comune, in molti tra giocatori e staff hanno già risolto anticipatamente il proprio contratto. Gli ultimi della lista sono il centrocampista Simone Calvano, diretto al Monopoli, e Cristian Riggio, trasferitosi al Potenza.
Taranto, arriva la risoluzione
Anche Francesco Cerretelli, centrocampista del 2000 appena acquistato dal club pugliese, starebbe per risolvere il proprio contratto. Un episodio insolito che testimonia ulteriormente la caotica situazione che si sta vivendo nella provincia rossoblù.
Arrivato a Taranto pochi giorni fa, l’avventura di Cerretelli con gli ionici potrebbe essere già al capolinea. Impegnato in oltre 40 partite con la maglia della Carrarese negli ultimi due anni, la scorsa stagione ha contribuito alla promozione dei toscani in Serie B.