Catania, arriva l’erede di Maxi Lopez 15 anni dopo: 20 gol nell’ultima stagione | Colpaccio in attacco
Il Catania si assicura un calciatore importante per la prossima stagione, dopo l’epopea argentina ecco la novità.
Dolci ricordi in casa rossazzurra, le grandi stagioni vissute con i tanti talenti argentini sono ancora un dolce e grande ricordo. Su tutti, i gol pesanti siglati da Maxi Lopez.
L’ex bomber del Barcellona scelse proprio il “Massimino” per rilanciarsi dopo i tanti infortuni che finirono per condizionare la sua avventura con la maglia blaugrana.
In terra etnea ritrovò gol e fiducia nei propri mezzi, meritandosi quindi la chiamata del Milan ed un nuovo giro nel grande calcio d’Europa.
Tra ricordi e nuovi obiettivi, il Catania sembra ormai vicinissimo alla chiusura per il giovane bomber, un chiaro segnale delle ambizioni del club e, soprattutto, della volontà di rinverdire i fasti di un tempo.
Gol e voglia di emergere, il percorso dell’attaccante
La sua carriera è stata caratterizzata da tanta gavetta e un senso del gol che lo ha accompagnato fin da giovanissimo. Partito addirittura dalla Serie D è riuscito, sin da subito, a mettersi in mostra segnando tante reti ( ben 30) non disdegnando nemmeno il gioco di squadra, come testimonia il numero di assist messo a referto.
Numeri che, ovviamente, hanno attirato ben presto le attenzioni dei club di Serie A, in particolar modo uno ha deciso di puntare fortemente sul suo profilo. Adesso, dopo la grande stagione portata a termine, si prospetta per lui un grande salto all’interno di una formazione ambiziosa che ha voglia di tornare protagonista. Il suo biglietto da visita sarà rappresentato dai 20 gol siglati durante l’ultimo campionato, numeri ed obiettivi destinati a crescere.
Catania, vicino il colpo Filippo D’Andrea
Il Catania, dopo le ufficialità di Daniele Faggiano e Mimmo Toscano come nuovo allenatore, sta iniziando a pensare alla rosa chiamata ad affrontare il prossimo campionato di Serie C. Si ripartirà da un trofeo, la Coppa Italia, e dalla voglia di condurre una stagione da protagonisti.
A tal proposito, la società etnea sarebbe vicinissima a chiudere un grande colpo per l’attacco. Si tratta di Filippo D’Andrea, l’attaccante classe 1998 ha messo a segno ben 20 reti con la maglia dell’Audace Cerignola. Per il calciatore sarebbe pronto un contratto triennale.