Home » Caviglia andata, l’azzurro si deve operare | Stagione finita e “punizione”, arriva la multa per l’infortunio

Caviglia andata, l’azzurro si deve operare | Stagione finita e “punizione”, arriva la multa per l’infortunio

Un altro infortunio nel calcio, l’ennesimo nella loro rosa. I tifosi sono sotto shock, il calciatore si dovrà operare

Un altro infortunio, l’ennesimo di una stagione ricca di guai fisici per i calciatori di ogni latitudine. L’aumento del numero di partite ha portato l’inevitabile conseguenza dell’incremento degli stop forzati, con le rose ridotte sempre più al lumicino e gli allenatori costretti a scelte drastiche per continuare ad avere una squadra competitiva.

Nel momento più delicato della stagione, tante squadre in giro per l’Europa continuano a perdere pezzi. Dopo la fine della sosta per le Nazionali, infatti, si entrerà nel vivo sia delle varie coppe europee che dei campionati, pronti ad emettere i tanto attesi verdetti.

Se in Serie A è lotta a tre tra Inter, Napoli ed Atalanta, la Ligue 1 e la Bundesliga sembrano oramai indirizzate. PSG e Bayern Monaco hanno messo da tempo le mani sul titolo, mentre Marsiglia e Bayer Leverkusen sono relegati al ruolo di inseguitrici.

In Premier League è il Liverpool a fare da lepre. Arne Slot, che ha raccolto la pesante eredità di Jurgen Klopp. Equilibrio totale, invece, in Liga. Barcellona, Real Madrid e Atletico sono pronte a giocarsi il titolo fino all’ultima giornata. Blaugrana e Blancos sono appaiate in testa, inseguono gli uomini di Simeone a 4 punti di distanza.

Ancora un infortunio

Chissà che non sia proprio un infortunio a risolvere l’equilibrio nei campionati che si giocheranno sul filo del rasoio nelle ultime giornate. In questo senso, sono sicuramente avvantaggiati gli allenatori che possono contare su un vasto numero di alternative, mentre altri potrebbero presto trovarsi con la coperta corta.

Il discorso vale ancor di più per le squadre ancora in corsa in Europa. Simone Inzaghi, Marco Baroni e Vincenzo Italiano hanno incrociato le dita durante la pausa nazionali, vedendo i loro giocatori impegnati in giro per il mondo.

Lazio, Patric si opera e finisce multato

Grana in difesa per Baroni. Patric ha accusato un infortunio alla caviglia, che lo costringerà ad operarsi e che pone di fatto fine in anticipo alla sua stagione. Il calciatore spagnolo, che inizierà il percorso di riabilitazione, aveva raccolto 18 presenze in stagione con i biancocelesti.

La Lazio non ha gradito il fatto che il classico comunicato di rito sia stato anticipato da un post sui social dello stesso difensore. Per questo l’ex Barcellona sarà multato dalla società. Contro il Torino sarà assente anche Nuno Tavares, rientrato acciaccato dal Portogallo, e che sta lavorando a parte in palestra.