C’è il record di tutti i tempi in Serie C: 27 operazioni a gennaio | Hanno ribaltato la squadra
La fase cruciale del calciomercato è iniziata. Alcuni ds sono già intervenuti durante il Gran Galà di calcio pugliese e lucano.
La stagione invernale e quella estiva, due periodi dell’anno diametralmente opposti. Eppure fondamentali per le società calcistiche che proprio in questi mesi si apprestano ad apportare qualche modifica alle proprie squadre.
Se la macchina realizzata a luglio e agosto sembra avere qualche difficoltà al motore durante l’avvio di stagione, ecco che entra in gioco la possibilità di risanare la situazione o semplicemente migliorarla.
Il calciomercato è questo, una corsa all’ultimo respiro per aggiudicarsi le giuste pedine prima del girone di ritorno, quello decisivo. Quello che decreta il titolo di vincitore del campionato, o, in caso contrario, la retrocessione.
Una fase cruciale per la maggior parte dei club, dalla Serie A alle categorie minori. Le prime operazioni di mercato sono già state avanzate e approvate, ma nelle settimane successive si prospetteranno giornate bollenti.
Il 2024 del Monopoli
Nella serata di venerdì 27 dicembre, si è tenuto il Gran Galà di calcio pugliese e lucano, un’occasione durante la quale alcuni direttori sportivi hanno fatto il punto della situazione e hanno analizzato il girone d’andata terminato da qualche settimana.
Ai microfoni di Antenna Sud, ha ripercorso il 2024 e ha detto la sua sulle prossime operazioni di mercato, il ds del Monopoli, Marcello Chiricallo: “A gennaio abbiamo realizzato 27 operazioni, con una plusvalenza. Abbiamo raggiunto un’impresa con la salvezza, condannando un’altra società virtuosa come la Virtus Francavilla. Siamo usciti da una situazione drammatica a livello sportivo e siamo ripartiti cercando di ricostruire una squadra che potesse farci soffrire meno”.
Chiricallo: il punto sul calciomercato
A proposito di mercato, il direttore sportivo ha dichiarato (LEGGI LA NEWS COMPLETA): “Mi auguro di poter realizzare poche operazioni che ci permettano di migliorare l’organico. Cerchiamo un attaccante per via dell’infortunio di Vazquez”.
“Vorrei cambiare il meno possibile perché i ragazzi stanno disputando un ottimo campionato. Sappiamo che il girone di ritorno è un campionato diverso, i punti varranno ancora di più”, queste le ultime riflessioni del direttore.