Ce lo ricordiamo tutti alla Fiorentina e in Nazionale | Il Catania lo prende a tutti i costi: colpo in dirittura
Un passato alla Fiorentina e in Nazionale, adesso è pronto per una nuova avventura in Serie C con i siciliani.
Un calciatore di spessore è entrato nel mirino del Catania. Dopo le esperienze con la Fiorentina in Serie A e nella Nazionale è pronto a mettersi in mostra anche in terra siciliana.
Il Catania, sta quindi, programmando la prossima stagione. Una voglia di riscatto dopo l’annata appena terminata. Un trofeo messo in bacheca: la vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova.
A livello di campionato, la squadra rossazzurra, ha lottato per la salvezza fino all’ultima gara. Una vittoria per 1-0 contro il Benevento di Auteri porta i siciliani al tredicesimo posto in classifica.
Un successo all’ultima giornata che permette ai siciliani di confermare la presenza ai playoff conquistati grazie alla Coppa Italia. Ma il sogno Serie B viene abbandonato al secondo turno della fase nazionale. Fatale il doppio scontro diretto contro l’Avellino.
Catania, riparte da Toscano
Nella giornata di lunedì 17 giugno, in terra siciliana è approdato Mimmo Toscano. Come ben noto ormai è il prescelto per la panchina della squadra rossazzurra, l’ex Reggiana, tra le altre, è stato nelle scorse settimane spesso sponsorizzato anche dal vicepresidente del Catania, Vincenzo Grella e dal neodirettore sportivo Faggiano.
Ma la squadra però potrebbe perdere un giocatore importante che in questa stagione ha collezionato ben 34 presenze e ha realizzato 10 gol. Uomo fondamentale per i siciliani e decisivo in parecchie partite. Ma la società non vuole perdere il suo bomber.
Catania e adesso Di Carmine
Un attaccante di spessore e di sicuro affidamento: Samuel Di Carmine. Il classe 1988 è diventato il sogno della Lucchese. Il bomber in forza al Catania piace alla società toscana e garantirebbe sicuramente esperienza e leadership nel reparto offensivo. Nell’ultima stagione Di Carmine ha segnato 10 gol a Catania in 36 presenze tra campionato, playoff e Coppa, ritagliandosi subito uno spazio da titolare con Tabbiani. Poi è arrivato l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo tra ottobre e novembre. Poi il ritorno il campo. Un ruolo da protagonista sia con Lucarelli che Zeoli.
Adesso è arrivato l’interesse della Lucchese, sempre in Serie C ma nel girone B. Una squadra che ha chiuso la stagione al dodicesimo posto, sfiorando l’accesso ai playoff. 11 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte: 45 punti. La Lucchese vuole rinforzare ulteriormente la sua rosa per vivere la nuova stagione da protagonista.