Home » C’è un cavillo nel contratto: ”Conceicao via a giugno” | Annuncio in diretta, caos totale a Milanello”

C’è un cavillo nel contratto: ”Conceicao via a giugno” | Annuncio in diretta, caos totale a Milanello”

Sergio Conceicao - IMAGO - www.lacasadic.com

Il Milan si prepara alla sfida decisiva di Champions League. I commenti sull’allenatore e Leao.

Il weekend di campionato ha visto sorridere i rossoneri che hanno vinto 1-0 ai danni del Verona: decisivo ”il Bebote” Gimenez che ha realizzato la sua seconda rete in Serie A dopo quella all’esordio, la settimana scorsa, in casa dell’Empoli.

Una partita spigolosa che il Milan, però, è riuscito a sbloccare al 75′ grazie a due giocate individuali di altissimo livello: lo scavetto di Jimenez per Leao che, con un tocco morbido, ha poi servito il pallone della vittoria.

La squadra di Conceicao sale così a quota 41 punti al settimo posto in classifica e si avvicina alla Fiorentina, che nel lunch match di domenica ha rimediato una sconfitta interna per 0-2 contro il Como.

Per Leao e compagni, la testa è adesso rivolta alla sfida contro il Feyenoord per ribaltare lo svantaggio per 1-0 della gara d’andata al De Kuip.

La probabile formazione

Rispetto alla sfida di settimana scorsa, Sergio Conceicao ritrova Musah dopo la squalifica e dovrebbe partire titolare al posto di Pulisic, che non è al meglio. Lo statunitense andrebbe così a completare il tridente alle spalle di Gimenez con Leao e Joao Felix.

Per la manovra difensiva, invece, Tomori sarebbe il favorito su Thiaw per affiancare Pavlovic a centrocampo. Sarebbe confermata la coppia Reijnders-Fofana.

Leao con la maglia del Milan – credit: IMAGO

I commenti sull’allenatore e su Leao

Non solo le prestazioni altalenanti, i rossoneri fanno discutere anche al di fuori del campo. Nel corso della trasmissione ”pressing”, in onda su Canale 5, il giornalista e tifoso del Milan Carlo Pellegatti ha commentato: ”Il migliore in campo nel Milan di Pioli era il gioco che ha permesso di vincere uno scudetto, non era Leao.”  Dello stesso avviso anche Riccardo Trevisani che aggiunge: ”Pioli era migliore di Fonseca e di Conceicao, che secondo me a fine stagione saluterà.”

Anche al ”Club” di Sky Sport è stato approfondito l’argomento, e Fabio Caressa ha rivelato: ”Secondo quanto ci risulta, la società non ha preso benissimo che Conceicao vada al funerale dell’ex presidente del Porto (Pinto da Costa). Leao, che spesso viene criticato, è primo nel Milan per expected goals senza rigori, tiri ed expected assist.” E il commento di Beppe Bergomi: ”Conceicao usa Leao come arma strategica, quando lo mette in panchina non lo fa per punizione, ma perchè poi quando entra dà la svolta.”