C’è un nuovo Antonio Cassano in città: è dipendente patologico dall’assist | Gode nel far segnare gli altri
C’è un calciatore in Serie C che ricorda molto da vicino uno dei principali talenti nella storia del calcio italiano: Antonio Cassano.
In un calcio moderno che celebra i goleador c’è un calciatore che con la sua tecnica, a tratti somigliante a quella di Fantantonio, sta registrando numeri da capogiro nella terza serie del campionato italiano.
Come l’ex calciatore di Inter e Milan, ha un buon fiuto per l’assist. Infatti finora è colui che ne ha serviti di più in tutto il calcio professionistico italiano.
A beneficiarne è un club delle parti alte del girone C, l’Avellino. I lupi, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, sono ora al quinto posto a 6 lunghezze dalla capolista Benevento e buona parte del merito è anche sua.
“È un giocatore estremamente importante” ha sottolineato l’allenatore dei biancoverdi Raffaele Biancolino dopo il sentitissimo derby con il Benevento.
L’esplosione con l’arrivo di Biancolino ad Avellino
Dopo un inizio di campionato difficile per lui e per i suoi compagni, il ragazzo ha iniziato a carburare con l’arrivo sulla panchina irpina di Raffaele Biancolino.
Con l’allenatore campano si sblocca e sforna, dall’ottava giornata di campionato in poi, l’impressionante cifra di 9 assist in 7 gare contribuendo in maniera decisiva a 10 degli ultimi 14 punti conquistati dall’Avellino, che è tornato nei piani alti della classifica nel girone C. In questo momento, infatti, la squadra campana è quinta con 24 punti all’attivo. Una posizione in classifica inimmaginabile fino a qualche settimana fa in cui il club navigava nelle ultime piazze del girone C.
Non solo assist ma anche gol: dal servire i compagni al segnare alla capolista
Non pensate però che sappia solo fare assist, questo ragazzo ha anche un fiuto, meno sviluppato ma efficace, del gol come ha dimostrato nell’ultima gara di campionato con la capolista Benevento.
Stiamo ovviamente parlando di Michele D’Ausilio. L’esterno milanese si può definire a tutti gli effetti un veterano della Serie C e a 25 anni suonati sta finalmente mostrando a tutto il calcio italiano il suo potenziale