C’è un nuovo caso Calabria: la nuova fascia di capitano va sul suo braccio | Ecco chi è
Non solo Davide Calabria, un altro club di Serie C è pronto ad affidare la fascia da capitano a uno dei suoi giocatori più iconici
Se dalle parti di Milanello imperversa da mesi un “caso Davide Calabria”, la Serie C non vuole essere da meno ed ecco che il Giugliano, squadra protagonista di un buon campionato finora, è pronta ad assegnare la nuova fascia da capitano a uno dei suoi giocatori simbolo.
Promossi in Serie C appena 2 anni fa, i campani sono già diventati una formazione esperta e d’élite. Se un tempo le neopromosse venivano considerate delle “squadre cuscinetto”, adesso e specialmente per la Serie C, tutto questo è un lontano ricordo.
Dopo aver mantenuto la categoria senza particolari problemi, chiudendo al 12° posto, il Giugliano ha rincarato la dose terminando la scorsa stagione all’ottavo posto e centrando finalmente la tanto agognata zona playoff.
I campani sono stati poi eliminati al primissimo turno a seguito del pareggio per 1-1 contro l’Audace Cerignola. Risultato, quello del pari, che durante gli spareggi premia la miglior classificata al termine della regular season. Adesso però, con 3 anni di esperienza sulle spalle, per il Giugliano è arrivato il momento di alzare ulteriormente la posta il gioco.
Giugliano, il treno playoff
Dopo un ottimo avvio di campionato che ha visto il Giugliano battagliare tra le prime 5 posizioni del gruppo C, le ultime gare hanno costretto la squadra di Bertotto a raddrizzare il tiro. L’ultimo successo dei gialloblù risale all’ormai lontano 3 novembre: un mese senza vittoria che ha trascinato i campani momentaneamente fuori dalla zona playoff.
Sconfitti da Messina, Potenza e Sorrento, eliminati agli ottavi di Coppa Italia Serie C dalla corazzata Avellino, il Giugliano ha strappato solamente un punto nelle ultime 5 partite: l’1-1 in casa della Casertana lo scorso 23 novembre. Il calendario non faciliterà la vita agli uomini di Bertotto, impegnati nel prossimo turno in casa contro il Monopoli e, successivamente, in trasferta al Vigorito contro la capolista Benevento.
De Rosa, sono 100 in gialloblù
Giornata speciale in casa Giugliano, quella dello scorso 2 dicembre, quando nonostante la sconfitta esterna per 3-0 contro il Sorrento, il club campano ha potuto festeggiare un traguardo importantissimo per uno dei suoi giocatori simbolo. Il capitano Roberto De Rosa, infatti, ha tagliato lo storico traguardo delle 100 presenze.
A darne l’annuncio ufficiale è stato lo stesso club con una nota pubblicata tramite i propri canali: “100 volte Roberto De Rosa. La presenza di ieri è stata la numero 100 in gialloblù per il nostro capitano Roberto De Rosa. Protagonista dalla stagione 2021/22 culminata con la promozione in Serie C, fino ad oggi, scrivendo la storia di questo club. A Roberto i complimenti da parte di tutta la società”.