Home » C’è un nuovo caso Pogba: il club ha appena annunciato la rescissione del contratto | Già trovata squadra

C’è un nuovo caso Pogba: il club ha appena annunciato la rescissione del contratto | Già trovata squadra

Paul Pogba con la maglia della Juventus

Paul Pogba, Juventus, credit Imago

Arriva la decisione ufficiale: le due parti si separano consensualmente. Ecco i motivi di questa scelta.

Assistere alla fine di un rapporto in corso d’opera tra un allenatore e un club è comune, molto meno quando ciò avviene tra un calciatore e una società.

In quest’ultimo caso, solitamente, un matrimonio si conclude quando ci sono le sessioni di calciomercato. Sia in quella invernale che, soprattutto, in quella estiva le due parti decidono di separarsi per vari motivi.

Può succedere che il calciatore non sia a proprio agio nel club o con l’allenatore presente in quel momento nella squadra. Allo stesso modo può accadere che la società detentrice del suo cartellino decida di operare un cambio in quel ruolo specifico.

Insomma possono essere tanti i motivi ma, certamente, una separazione in corso d’opera è più rara, tranne nel caso in cui non ci sia la volontà da ambo le parti. Ed è quello che è successo nelle ultime ore in Serie C.

Il percorso della squadra e il rapporto con il calciatore

La squadra di cui stiamo parlando ha avuto un ottimo inizio di campionato. Da neopromossa ha collezionato ben 22 punti nelle prime tredici partite ed è attualmente sesta in classifica.

Un bottino sicuramente importante, che giustifica il valore della rosa. Rosa in cui non ha trovato spazio un calciatore arrivato nell’estate 2023 dalla Turris. Per lui solo una presenza per un totale di 20′ giocati. Troppo poco per il calciatore e da qui nasce la scelta di separarsi.

Maldonado campobasso screen interno
Maldonado in conferenza stampa – www.lacasadic..com

Campobasso, c’è la rescissione con Maldonado, ufficiale il suo approdo alla Pistoiese

Ma di chi stiamo parlando? Del Campobasso e di Luis Maldonado. Il mediano ecuadoriano, classe 1996, ha trovato pochissimo spazio nella formazione molisana e, in simbiosi con il club, ha deciso di risolvere il contratto.

Appena conclusa la parentesi Campobasso, Maldonado ha sposato il progetto Pistoiese. Per lui una nuova avventura stimolante nel campionato di Serie D italiana, in cui spera di recitare un ruolo da protagonista, differentemente a quanto accaduto in questi pochi mesi trascorsi nella squadra del presidente Matt Rizzetta.