Home » C’è un nuovo caso Yildiz: Thiago Motta lo pesca dal nulla e lo lancia titolare | Juventus eccitata

C’è un nuovo caso Yildiz: Thiago Motta lo pesca dal nulla e lo lancia titolare | Juventus eccitata

Yildiz

Kenan Yildiz - credit: IMAGO

L’allenatore della Juventus trova un nuovo Yildiz nella Next Gen: ecco di chi si tratta.

La Juventus Next Gen continua a confermarsi una fucina di talenti. La seconda squadra bianconera sta sfornando una serie di calciatori che poi arrivano a giocarsi importanti opportunità con la maglia della Juventus o, comunque, in palcoscenici importanti.

Ci sono tanti esempi di ragazzi che in questi anni sono passati dalla Serie C, prima di approdare nel grande calcio. Un anno fa succedeva a un certo Kenan Yildiz. L’attaccante classe 2005 turco aveva iniziato la stagione con la formazione di Brambilla ma poco prima della fine del 2023 è divenuto un elemento fisso della prima squadra.

Massimiliano Allegri ha intravisto in lui un potenziale straordinario, confermato appieno anche quando poi è avvenuto l’effettivo approdo in Serie A. Dopo di lui, in questo primo scorcio della nuova stagione, altri profili reduci dalla Next Gen sono stati lanciati in prima squadra.

Thiago Motta ha sorpreso tutti all’esordio contro il Como schierando dal 1′ Mbangula, che poi lo ha ripagato con un gol, e inserendo anche Nicolò Savona. Ma non è finita qui: contro il Genoa, l’ex allenatore del Bologna ha schierato dal 1′ un altro elemento reduce dall’esperienza nella Next Gen.

Una vita nella Juve fino all’esordio da titolare in A: la storia del calciatore

Il profilo in questione nasce in Svezia nel 2004 ed è nel suo Paese che muove i primi passi da calciatore, precisamente nel Bromma. Nel calciomercato invernale della stagione 2020 approda però in Italia, alla Juventus.

Inizia la sua avventura in bianconero nell’U17, per poi passare alla Primavera, con cui colleziona 54 presenze e 7 assist. Un buon viatico che gli vale la promozione nella Juventus Next Gen. Un avvio non facile nella terza serie del campionato italiano. Nelle prime 18 partite della stagione stagione scorsa colleziona appena 70′. A metà dicembre dello scorso anno, però, parte dal 1′ contro l’Entella e da quel momento diviene unn punto fermo dalla squadra allenata da Brambilla. Questo fino agli ultimi due step: l’esordio in A, avvenuto contro il Verona nella seconda giornata, e la prima da titolare contro il Genoa.

Jonas Rouhi, Juventus
Jonas Rouhi, Juventus, credit Martina Cutrona

Rouhi, l’ennesimo prodotto della Next Gen in prima squadra

Ma di chi stiamo parlando? Di Jonas Rouhi. Il terzino sinistro, classe 2004, ha fatto il suo esordio nella sfida del Ferraris fra Genoa e Juventus, in cui i bianconeri si sono imposti con il punteggio di 0-3.

Contro la squadra allenata da Gilardino, Thiago Motta ha dato l’ennesima dimostrazione che non ha alcun timore nel lanciare i giovani e, anzi, ha palesato quanto la seconda squadra possa rappresentare una risorsa fondamentale.