Home » C’è un “Vichingo” in serie C: vede la porta come Haaland | Arriva gratis

C’è un “Vichingo” in serie C: vede la porta come Haaland | Arriva gratis

Haaland con la maglia del Manchester City

Haaland con la maglia del Manchester City, crediti Imago, www.lacasadic.com

Il “vichingo” norvegese arriva in Italia: dopo la parentesi all’estero, un club di Serie C è pronto ad accoglierlo

Sappiamo bene quanto nel calcio moderno siano sempre più frequenti e sviluppati gli attaccanti alti, fisici e con un micidiale senso della porta. Caratteristiche che in pochi riescono a conciliare al meglio, e che gli consentono di essere tra i migliori al mondo per queste caratteristiche.

L’esempio più lampante è quello di Erling Braaut Haaland, il bomber norvegese che in brevissimo tempo ha conquistato l’intero panorama europeo imponendosi fra i più grandi realizzatori della sua generazione.

Già vincitore della Champions League con il Manchester City, il sangue nordico sembra non mentire. Un altra stella del calcio norvegese è pronta a riprendere i conti lì dove li aveva lasciati.

La Serie C si prepara a ri-abbracciare il suo “vichingo” dopo solamente una stagione dal suo addio,

La crisi del Manchester City

Mai come in questi ultimi mesi, il Manchester City sta vivendo una delle peggiori crisi della sua storia, nonché dell’intera era Pep Guardiola. La stagione dei citizen rischia di terminare già a febbraio: estromessi da ogni ipotetica lotta alla quarta Premier League consecutiva, visti i risultati piuttosto altalenanti in campionato, ora la Champions League potrebbe rappresentare la pietra tombale sull’annata degli inglesi.

Dopo essersi qualificati all’ultimo per gli spareggi che porterebbero alla fase ad eliminazione diretta, i blues sono incappati anche in un sorteggio molto ostico: il Real Madrid campione in carica, che ha già vinto in rimonta per 2-3 la gara d’andata. Agli uomini di Guardiola servirà ora un’impresa per ribaltare la qualificazione nella bolgia del Bernabeu, in questa sfida che è stata un grande classico delle ultime stagioni europee.

Julian Kristoffersen – credit: Virtus Verona – www.lacasadic.com

Lecco, l’arrivo Kristoffersen

Non è ancora terminato il calciomercato per il Lecco, che nelle prossime ore accoglierà Julian Kristoffersen. Svincolatosi dopo l’ultima esperienza in Serbia con la maglia del Jedinstvo, l’attaccante norvegese è pronto a ripartire dalla Serie C: campionato che conosce già bene dopo avervi giocato con Virtus Verona e Ancona.

Per lui anche una brevissima partenesi in Serie A con la Salernitana, a cavallo tra il 2021 e il 2023. Due le presenze nella massima serie, entrambe contro la Roma: prima l’esordio assoluto il 29 agosto 2021, poi la prima gara stagionale dell’annata 2022-23. In entrambe le occasioni ad avere la meglio furono i giallorossi, con la punta norvegese che disputò solamente una ventina di minuti in totale.