Chiamatemi il ragazzino: deve giocare lui | Inzaghi ci ha preso gusto: due titolarissimi vanno al prato
Grande stagione quella dei nerazzurri tra Serie A e Champions, con Inzaghi che intanto punta sul giovane difensore.
Quella dell’Inter sino a questo momento è senza dubbio una grande stagione. Il rendimento dei nerazzurri è di assoluto livello e si stanno rispettando le attese iniziali.
La squadra di Simone Inzaghi viaggia a ritmi elevati sia in campionato che in Champions League, dove presidia rispettivamente la terza e la seconda posizione con 28 e 13 punti all’attivo.
Lo stesso allenatore, però, ha dovuto fare i conti con qualche assenza in difesa in occasione della partita contro la Fiorentina di Palladino. Allo stadio Franchi, infatti, l’Inter era priva ancora una volta di Benjamin Pavard e di Francesco Acerbi, vedendosi costretta a ricorrere ai ripari.
Straordinari per Bastoni e conferma per De Vrij, due difensori che stanno dando garanzie al pacchetto arretrato, con al loro fianco un giovanissimo a cui Simone Inzaghi ha deciso di riporre ancora una volta fiducia. Intanto, in attesa dei recuperi in difesa, è un’Inter che prosegue la sua corsa, come detto, sui due fronti. Sia a livello nazionale che internazionale.
Inter, il percorso in Serie A e in Champions
Sono 12 i risultati utili consecutivi dell’Inter di Simone Inzaghi, che sta dando la sensazione di essere sempre più in crescita con ampi margini di miglioramento sul piano tattico e della condizione atletica. I nerazzurri sono stati sconfitti l’ultima volta nel derby contro il Milan dello scorso 22 settembre, inanellando da lì a poco ben 10 vittorie e appena 2 pareggi.
In campionato si sta facendo la corsa al Napoli, vittorioso anche a Torino per 1-0, mentre in Champions si è a soli 2 punti dalla capolista Liverpool. Nella massima competizione europea sono 4 i successi consecutivi e ormai la qualificazione è cosa fatta. I prossimi due impegni saranno contro Leverkusen e Sparta Praga, mentre in Serie A Lautaro e compagni se la vedranno contro Parma, Lazio, Como e Cagliari da qui a fine dicembre. E chissà, che non possa esser confermato ancora una volta quel giovane a cui Simone Inzaghi sta affidando le chiavi della retroguardia viste le varie defezioni.
Inter, con Pavard e Acerbi ancora out, Bisseck è ancora il titolare
In casa Inter si sta verificando una certa emergenza a livello difensivo da qualche settimana a questa parte. Anche contro la Fiorentina, di fatto, i nerazzurri son dovuti correre ai ripari, puntando sul giovane Yann Bisseck nella difesa a tre. Il tedesco è sceso in campo per l’ottava volta in questo campionato in quel di Firenze, sostituendo i due titolarissimi Acerbi e Pavard.
Sia l’ex Lazio che il francese ex Bayern Monaco sono rimasti fuori dalla lista dei convocati a causa dei propri rispettivi infortuni, con Inzaghi che ha riposto fiducia appunto su Bisseck come braccetto di destra. L’ex Aarhus è destinato a crescere ancora vista la situazione indisponibili che sta caratterizzando la truppa nerazzurra. Per Pavard, ad esempio, si parla ancora di un mese di stop a seguito della distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. La coperta è corta, ma Yann Bisseck si è fatto e si farà trovare ancora pronto.