Home » Chukwueze, mazzata dalla società: rimpiazzano il suo slot con un ragazzino | 30 milioni in fumo

Chukwueze, mazzata dalla società: rimpiazzano il suo slot con un ragazzino | 30 milioni in fumo

L’esterno nigeriano continua a non convincere e la società rossonera potrebbe pensare presto di sostituirlo con un talentuoso classe 2004

Dopo la partita di ieri 1 ottobre 2024 contro il Bayer Leverkusen il Milan rientra in italia con un’altra partita persa e zero punti conquistati. Fonseca si aspettava il 100% dalla squadra vista la difficile partita, purtroppo non è stato così.

Uno dei giocatori rossoneri che non sta riuscendo a esprimersi ad alto livello, e che anche in questa partita non ha dato ciò che ci si aspettava è il nigeriano Samuel Chukwueze.

L’allenatore avrebbe voluto trovarlo più pronto e più incisivo. Situazione che si ripete spesso da quando il nigeriano è arrivato al Milan. Situazione che è stata toccata anche nell’intervista pre-partita di Milan-Lecce dove Fonseca ha spiegato in cosa deve migliorare.

Non c’è un problema di qualità, ma di fiducia. Ha bisogno di prendere fiducia e giocare in questo contesto della serie A che non ha spazio e richiede decisoni veloci e nei tempi giusti”. Queste le parole dell’allenatore rossonero in conferenza.

Milan, Chukwueze non convince: posto in bilico?

L’ala 25enne è arrivata al Milan dal Villarreal la scorsa stagione. Per il suo acquisto nel mercato estivo erano stati investiti 30 milioni di euro che però non hanno fruttato come si sperava. Durante la scorsa stagione il nigeriano ha faticato tutte le volte che è stato chiamato in causa e in queste prime partite non ci sono stati particolari miglioramenti.

Fonseca spiega però di non aver perso le speranze. Vuole farlo migliorare sia sotto il profilo tecnico che quello caratteriale. Il nigeriano dovrà fare qualcosa in più sia in allenamento che nelle occasioni che gli si presenteranno in campo per non rischiare un’addio anticipato, visto l’arrivo di nuovi giocatori e di un elevata competizione interna.

Chaka Traorè, Milan Futuro
Chaka Traorè – credit Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Chaka Traorè show: è pronto per la prima squadra?

Chaka Traorè, attaccante Ivoriano classe 2004, ha timbrato la prima storica vittoria del Milan Futuro. Un 2-1 contro la SPAL in cui è stato decisivo all’85’. Arrivato al Milan dopo il fallimento del Parma, Traoré può finalmente sognare in grande.

L’esordio con la prestigiosa maglia avviene proprio al posto di Samuel Chukwueze. Il 2 gennaio 2024 può continuare a sognare dopo essere andato a rete negli ottavi di coppa italia contro il Cagliari. A distanza di pochi giorni il primo gol in serie A contro l’Empoli. A fine Gennaio viene ceduto al Palermo ma a fine stagione fa ritorno al Milan. Ora sta incantando in Serie C con il Futuro, che sia il preludio per affermarsi definitivamente in Serie A?