Ci dispiace, non possiamo giocare a quest’ora | L’ex Inter ha avvisato: il comunicato shock
Annuncio incredibile per l’ex Inter: i tifosi sono spiazzati dalla decisione. Ora cambia tutto nella rincorsa verso il primo posto
La rincorsa dell’Inter verso la vetta continua non senza intoppi. Dopo un inizio di stagione con qualche passo falso di troppo, come la sconfitta nel derby o il pareggio contro il Monza, la squadra di Inzaghi vuole avvicinarsi al Napoli. I nerazzurri sembrano pronti a non mollare alcun obiettivo stagionale: a cominciare dalla Champions League, che dalle parti di Milano sognano già dal 2023.
L’allenatore piacentino sta riuscendo a ruotare la rosa nel migliore dei modi, permettendo a tutti di avere spazio per mettersi in mostra. La doppietta di Correa al Verona é soltanto l’ultimo degli esempi di come l’ex Lazio stia provando a far giocare tutti. La stagione é ancora lunga, servirà gestire le energie. Simone Inzaghi sembra saperlo bene.
Fino a marzo, la stagione dei nerazzurri proseguirà fino a marzo senza ulteriori battute d’arresto. Un calendario fittissimo, tra impegni di campionato ed europei, che costringerà i campioni d’Italia ad un vero e proprio tour de force se vorranno difendere il tricolore conquistato nella passata stagione.
Una difficoltà aggiuntiva per il cammino di Lautaro e compagni potrebbe essere rappresentata dagli infortuni. Il guaio muscolare accusato da Pavard nel match contro il Lipsia ha costretto l’Inter ad un’emergenza difensiva, con Inzaghi che non potrà contare neanche su Acerbi e Carlos Augusto. Ma gli imprevisti non finiscono qui.
Un calendario fin troppo… intasato
Il necessario rinvio della sfida contro la Fiorentina, potrebbe imporre all’Inter un febbraio di fuoco. Se la Lega dovesse decidere per fare recuperare la partita del Franchi proprio in quel mese, i nerazzurri si ritroverebbero costretti ad affrontare una serie di big match da paura.
Dal derby al Napoli, passando per il doppio incrocio con la Viola e la Juventus all’Allianz Stadium. Senza dimenticare la Champions League, dove i nerazzurri vogliono recitare un ruolo da protagonisti, e la Coppa Italia. Dopo il ventesimo Scudetto, l’Inter sogna di fare cifra tonda anche per quanto riguarda la coppa nazionale, arrivando a quota 10 titoli.
Vicenza, anticipato il fischio d’inizio
Il calcio d’inizio di Triestina-Vicenza, match valido per la diciannovesima giornata del girone A di Serie C é stato anticipato allee 12:30 di domenica 8 dicembre, rispetto all’orario inizialmente previsto alle 17:30. La rincorsa al Padova passa dal Nereo Rocco per gli uomini dell’ex Inter Stefano Vecchi.
La nota ufficiale diramata dalla Lega Pro: “Preso atto del Provvedimento del Prefetto di Trieste attraverso il quale viene disposto l’anticipo della gara in relazione a motivi di ordine e sicurezza che pubblica, si dispone che Triestina-L.R. Vicenza abbia inizio alle ore 12.30, anziché alle ore 17.30“