Ci dobbiamo salvare in serie C: colpo folle dal Manchester United | Firma e foto con la nuova maglia
Si accende il calciomercato. Il club di Serie C, in cerca della salvezza, punta sul giocatore cresciuto nel Manchester United
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo. Tra indiscrezioni e trattative ben avviate la finestra di gennaio sta già regalando colpi di scena inattesi.
La notizia principale del calciomercato italiano è sicuramente quella che vede Khvicha Kvaratskhelia lontano da Napoli. La stella georgiana è uno dei protagonisti della storica vittoria dello scudetto degli azzurri sotto la guida di Luciano Spalletti.
L’addio di Kvara ha suscitato malumori nella tifoseria napoletana, tra chi punta il dito contro il giocatore e chi contro la società. Nel futuro del numero 77 potrebbe esserci la Tour Eiffel.
Secondo fonti attendibili, il georgiano sarebbe molto vicino all’approdo al Paris Saint-Germain. Il mercato è lungo e tanti piccoli dettagli possono fare la differenza nell’esito positivo di una trattativa. Solo il tempo farà chiarezza sul futuro di Kvaratskhelia.
Gli intrighi di mercato: Rashford, Kolo Muani e non solo
Juventus e Milan sono tra le squadre più attive sul mercato. I bianconeri vogliono rinforzare la difesa e l’attacco. L’infortunio di Bremer e le difficoltà offensive hanno obbligato Giuntoli a sondare nomi sul mercato. I profili più vicini alla Juve sono quelli di Kolo Muani e Araujo. Il difensore del Barcellona sembrerebbe un’interessante suggestione, l’attaccante del PSG, invece, un promesso sposo della Vecchia Signora.
Il Milan sogna Marcus Rashford. L’attaccante inglese del Manchester United è ormai fuori dai piani di Ruben Amorim. L’allenatore dei Red Devils ha spedito più volte l’esterno in tribuna a Old Trafford. Il classe ’97 potrebbe essere il rinforzo giusto per permettere al Milan e a Conceiçao di vivere una seconda parte di stagione da protagonisti.
La salvezza passa dallo United: c’è la firma
Un ex Manchester United in Serie C. La Pianese, neopromossa in Lega Pro, sta disputando un ottimo campionato. I bianconeri, ottavi in classifica, vogliono blindare l’obiettivo salvezza e sognare il pass per i playoff.
Per questo motivo, il club toscano ha deciso di muoversi sul mercato invernale e rinforzare la squadra di Formisano. Negli scorsi giorni, la Pianese ha ufficializzato l’arrivo di Luca Ercolani. Difensore classe 1999, Ercolani è cresciuto nelle giovanili del Manchester United. Nella prima parte di questa stagione, il centrale ha vestito la maglia del Foggia.